Italia Live: temporali su Lazio e Toscana

Come previsto, sono già in atto rovesci e temporali su molte zone del litorale tirrenico e aree limitrofe. Più variabile sull’Italia orientale, specie medio-basso Adriatico, dove in molte zone è protagonista il sole. Qui però la tendenza è orientata a un generale aumento delle nubi con il passare delle ore.

Dunque, il maltempo interessa soprattutto il Nord Italia, con piogge diffuse (ad eccezione del Piemonte dove il tempo oggi si manterrà pressochè stabile), la Toscana, e il Lazio, ma anche la Campania. Sull’Isola d’Elba è segnalato un temporale e rovesci interessano il Pisano e il Lucchese. Nel Lazio rovesci diffusi su Romano, e temporale segnalato a Civitavecchia.

In alcune zone della Campania e soprattutto sulla Calabria resistono le schiarite, ma nelle prossime ore in entrambe le regioni ci attendiamo rovesci e temporali anche moderati. Su gran parte del Centro-Nord invece il maltempo andrà attenuandosi fra il pomeriggio e la sera.

Fulminazioni ultime ore sull'Italia

Per le previsioni più approfondite vi suggeriamo la nostra pagina Meteo Italia per la giornata odierna, da cui potete scegliere il meteo della vostra regione, fino a 7 giorni, per ogni fascia della giornata.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti