Campania: il tempo per il Meteo 25 Aprile

” 25 aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita.”

Affermava così Enzo Biagi, e possiamo affermarlo anche noi ,a gran voce, che anche  la liberazione dalla pioggia arriverà !

Dopo settimane caratterizzate dal “tempo atlantico”: grandi piogge,temperature mai oltre i 16°/17° e occasioni di nevicate in montagna anche a quote relativamente basse per il periodo ( la mattina di pasquetta i monti erano bianchi fin verso i 500 metri nell’irpinia) finalmente un promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale,il cosiddetto “Hannibal”, riporterà condizioni di cielo sereno e temperature diffusamente oltre i 25°/27°  un po ovunque sull’Italia,favorendo il primo anticipo d’estate.

Una veduta della costiera Cilentana

 

Analizziamo ora le previsioni meteo per il 25 Aprile per la Campania.

MERCOLEDI’ 25 APRILE – Giorno della Liberazione
Su tutta la Campania,escludendo locali banchi di nebbia sul Casertano e deboli piovaschi sulle zone interne del Cilento al mattino,(ultimi strascichi della perturbazione atlantica che ci sta interessando,pilotata dalla profonda depressione “Olga”),il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.
Le temperature si manterranno perlopiù stazionare o in lieve generale aumento. Le massime nei capoluoghi di provincia sfioreranno i 20°,mentre le minime oscilleranno tra 11°/12°. Il vento sarà debole o moderato da SW ed il mare si presenterà mosso o poco mosso,con moto ondoso in graduale attenuazione.Insomma la grigliata di carne,o la passeggiata al mare è garantita !
Nei giorni a seguire il “respiro africano” di Hannibal ci catapulterà in estate !

Ingresso deciso del promontorio altopressorio "Hannibal" il 26 Aprile - Fonte Wetterzentrale.de

Infatti le temperature,durante le ore più calde della giornata, raggiungeranno valori prossimi ai 30°,anche le temperature minime subiranno un deciso rialzo,attestandosi su valori tipici d’inizio estate. I venti,data la staticità dell’aria,caratteristica dei promontori d’alta pressione  sub-tropicali, risulteranno deboli provenienti dai quadranti orientali ed il mare sarà calmo o poco mosso.
SEGUITE COSTANTEMENTE GLI AGGIORNAMENTI PREVISIONI METEO CAMPANIA
Articolo a cura di Gaetano Genovese

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti