Tempo in Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna: Almeno il cielo offre una tregua

Meteo Emilia

Meteo Emilia

Previsioni meteo Emilia Romagna: suscita interesse e riveste particolare importanza anche la situazione meteo nella regione duramente colpita dagli ultimi eventi sismici (http://www.inmeteo.net/blog/terremoti/), perchè come sappiamo la pioggia rappresenta un rischio per gli edifici pericolanti che possono ulteriormente appesantirsi oltre naturalmente alle difficoltà nei lavori e nei soccorsi che aumenterebbero in presenza di cattivo tempo. Fortunatamente le prossime ore trascorreranno all’insegna del tempo stabile e dei cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in più solo sui settori meridionali e sui rilievi. Temperature elevate, con punte di 25-27 gradi.

Domani, Mercoledì 30 Maggio, avremo una mattinata stabile seguita da un aumento delle nubi e occasionali rovesci nel corso del pomeriggio, sulle zone interne, con maggiore probabilità su zone montuose. In serata nuovo miglioramento. Caldo con temperature piuttosto elevate.

Brutte notizie invece per Giovedì e Venerdì, quando giungerà una perturbazione dal Nord Europa che riporterà il maltempo e i temporali anche sulla regione emiliana. Ma vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per saperne di più.

Una ripresa live da Parma

Webcam Parma
Webcam Parma

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : oggi Azzorre prepotente al nord con caldo, occhio ai temporali al sud

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Bilancio meteo: ecco come si è comportata la PRIMAVERA in Europa (e non solo)
Meteo: stai a vedere che…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti