Previsioni Meteo Domenica 10 Giugno 2012

Previsioni Meteo Domenica 10 Giugno 2012: piogge sparse al Nord, peggiora sull’Alta Toscana e qualche fenomeno sull’Appennino Centrale e sulle Murge.

Previsioni Meteo Domenica 10 Giugno 2012: flussi occidentali, bassa pressione in Europa. Un vasto campo di bassa pressione sta interessando parte dell’Europa Occidentale, estendosi soprattutto sui Paesi Settentrionali. I flussi sull’Italia provengono da Ovest e porteranno aria umida e più instabile sui settori del Nord Italia, dove i geopotenziali sono in media più bassi e l’impatto delle correnti instabili e più fresche in quota permetterà la formazione di fenomeni e qualche temporale al Nord Est. La situazione peggiorerà di gran lunga Lunedì 11 Giugno a causa dell’arrivo di aria più fredda in quota sull’Europa Occidentale, causando un richiamo umido meridionale e instabile sull’Italia.

Previsioni Meteo Domenica 10 Giugno 2012

Previsioni Meteo Domenica 10 Giugno 2012

Previsioni Nord Italia, rovesci per sollevamento. Le precipitazioni al Nord Italia saranno relative soprattutto all’impatto delle correnti sui rilievi e ci si aspetta qualche fenomeno di debole intensità come mostrato dalla grafica, in particolare tra mattina e pomeriggio; in serata i fenomeni saranno più localizzati al Nord Est. Le temperature massime andranno dai 21 ai 27°C mentre le minime dai 15 ai 19°C.

Previsioni Centro Italia, instabile sulla Toscana e qualche pioggia nell’interno. Le precipitazioni più interessanti si vedranno nella seconda parte della giornata sull’Alta Toscana a causa di una leggera deflessione delle correnti e dell’impatto con i rilievi; qualche fenomeno sporadico nel pomeriggio sull’Umbria e nel teramano. Temperature minime dai 15 ai 22°C, massime tra 22 e 27°C

Previsioni Sud e Isole Maggiori. Non si prevedono fenomeni di rilievo al Sud Italia, sebbene la nuvolosità sarà abbastanza presente; qualche precipitazioni di origine convettiva potrà verificarsi sull’Appennino Meridionale, in particolare tra Subappennino Dauno e Murge nel pomeriggio. Temperature minime tra 17 e 22°C, massime tra 24-30 gradi, ma con punte superiori, fino a 32-33 gradi su Puglia e Sicilia.

Tutti i dettagli  sulle Previsioni del Tempo nella pagina Meteo Oggi

Previsioni Meteo Domenica 10 Giugno 2012 a cura dell’Associazione Culturale INMETEO – Modello Hirlam – IMM

Segnala il tempo su Socialmeteo.it


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti