Previsioni Meteo Italia Lunedi 11 Giugno 2012

PREVISIONI METEO ITALIA LUNEDI 11 GIUGNO 2012 – Ancora instabile al Nord. Rovesci e temporali soprattutto al Nord-Est. Meglio al Sud con ampi spazi soleggiati.

SITUAZIONE

Previsioni Meteo Italia Lunedi 11 Giugno 2012 – I massimi pressori dell’anticiclone africano stanno ormai abbandonando il nostro Paese, lasciando il posto alle più fresche e umide correnti atlantiche legate al vasto campo di bassa pressione presente su tutto il nord Europa. Quindi nella giornata di Lunedi saranno possibili rovesci sparsi anche a carattere temporalesco soprattutto al Nord-Est, mentre al Sud resisterà ancora il bel tempo su molte zone.

Previsioni Meteo Italia Lunedi 11 Giugno 2012

Previsioni Meteo Italia Lunedi 11 Giugno 2012

METEO NORD ITALIA

Al Nord avremo condizioni di maggiore instabilità al Nord-Est, meglio al Nord-Ovest. Infatti saranno possibili piogge e anche temporali durante tutto l’arco della giornata soprattutto in Friuli, in particolar modo in mattinata. Rovesci sparsi che si protrarranno sino in serata su Veneto e Friuli. AL Nord-Ovest in mattinata troveremo condizioni del tempo decisamente migliori con addensamenti più consistenti sulle zone montuose dell’arco alpino e sulla Liguria che potranno produrre fenomeni di lieve entità. Dalla serata al Nord-Ovest probabili rovesci a carattere temporalesco di moderata/forte intensità concentrati tra Piemonte e Lombardia.  Temperature : Massime comprese tra i 22 e i 25 °C , Minime intorno ai 17-18 °C

METEO CENTRO ITALIA

Al Centro condizioni di marcata instabilità soprattutto tra Toscana e Lazio tra mattina e pomeriggio. Instabilità anche sul resto della catena appenninica con rovesci in spostamento verso il lato adriatico. Ampie schiarite sulle coste tirreniche. Migliora nel tardo pomeriggio ma nelle ore serali e soprattutto in nottata è atteso un nuovo peggioramento. Temperature : Massime comprese tra i 25 e i 28 °C , Minime comprese tra i 15 e i 21 °C.

METEO SUD ITALIA

Al Sud il bel tempo resisterà ancora soprattutto sulle estreme regione meridionali. Quindi sole su Sicilia e Calabria con temperature ancora abbastanza alte. Cieli poco nuvolosi su Campania, Basilicata e Puglia con qualche probabile addensamento su Appennino, Daunia e Murge e qualche isolato fenomeno. Temperature : Massime comprese tra i 25 e i 30 °C , Minime comprese tra i 16 e i 21 °C.

Previsioni Meteo Italia Lunedi 11 Giugno 2012 – Tutti i dettagli di tutte le regioni su Previsioni Meteo Italia.

Segnala il tempo con SocialMeteo


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti