Terremoto in Grecia

Forte scossa di terremoto in Grecia: una scossa di terremoto è stata registrata qualche minuto prima delle 15.00 in Grecia. 

Terremoto in Grecia – La terra trema, e questa volta lo fa in Grecia, con una forte scossa che si è verificata qualche minuto prima delle 15.00. Sebbene non si hanno ancora notizie ufficiali, non si esclude la possibilità che vi siano stati danni soprattutto a cose ed edifici. La scossa stando alle prime news che circolano sul web è stata percepita anche in Italia, in particolare nella Puglia salentina e in Calabria. Nei giorni scorsi alcune scosse nell’area ellenica avevano lasciato presagire la possibilità di sismi rilevanti.

Terremoto in Grecia

Terremoto in Grecia

Nell’immagine a fianco potete osservare la regione interessata dall’epicentro e le principali caratteristiche. L’orario esatto è il seguente: 12.44 UTC, quindi 14.44 ora italiana. Profondità non troppo superficiale, circa 10 chilometri, e magnitudo (da confermare) di 5.9 gradi. Il sisma è avvenuto nel noto arcipelago Dodecaneso (o Dodecanneso), formato per l’appunto da 12 piccole isole, comprese tra l’Asia Minore (odierna Turchia), l’isola di Creta a Sud, le Cicladi ad Ovest e l’isola di Samo a Nord.

Seguiteci per avere maggiori informazioni su questa scossa di terremoto in Grecia. Non mancheremo di aggiornarvi e di fornirvi ulteriori dettagli e dati sul sisma. Potete seguire anche aggiornamenti sugli eventi sismici in Italia e nel Mondo sulla pagina EVENTI SISMICI su facebook

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti