Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012

Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012: ondata temporalesca al Nord e al Centro, prosegue il bel tempo al Meridione. Caldo su estremo Sud. Fresco al Nord.

Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012: Ancora situazione di bassa pressione a Nord dell’Italia. Proprio il Settentrione continua quindi ad essere interessato dalle correnti più umide e instabili che apportano precipitazioni più significative durante le ore diurne, per sollevamento di aria calda. Martedì l’ingresso di aria ulteriormente fresca e instabile comporterà diffusi episodi temporaleschi e piogge sul Settentrione. Anche al Centro avremo spiccata instabilità specie al pomeriggio. Proseguirà la fase calda e stabile al Sud. I dettagli nelle previsioni che seguono

Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012

Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012

Previsioni Nord Italia – Maltempo diffuso già dal mattino con rovesci e temporali su gran parte dei rilievi alpini e prealpini. Fenomeni più frequenti ed intensi su Est Lombardia, Trentino, Friuli e Veneto, dove potranno verificarsi anche locali grandinate e temporali violenti. Tempo più variabile su Piemonte e Liguria dove non mancheranno rovesci sparsi nelle ore diurne, specie a ridosso dei rilievi. Più stabile su Emilia Romagna con rovesci diurni sui rilievi. In serata generale miglioramento con ultimi piovaschi su Nord-Est, ma in esaurimento. Temperature su valori contenuti, con massime sui 23-26 gradi.

Previsioni Centro Italia – Tempo in genere asciutto lungo la costa adriatica, più nubi su quella tirrenica con locali rovesci su costa toscana. Più instabile il tempo nelle zone interne, con rovesci e temporali più probabili su Appennino toscano, Umbria, Marche (settori occidentali) e Lazio (zone più interne, frusinate, rietino). Miglioramento generale in serata con ampie schiarite.  Anche al Centro temperature contenute, con massime sui 24-28 gradi.

Previsioni Sud e Isole Maggiori – Tempo stabile e prevalentemente soleggiato in tutte le regioni. Locali addensamenti, ma innocui, sui rilievi interni. Clima più caldo rispetto al resto d’Italia, con temperature massime diffusamente sui 27-30 gradi, con punte anche superiori, fino a 32-34 gradi specie su Sicilia, Calabria, e Puglia.

Tutti i dettagli  sulle Previsioni del Tempo nella pagina Meteo Italia

Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012 a cura dell’Associazione Culturale INMETEO – Modello Hirlam – IMM

Segnala il tempo su Socialmeteo.it


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti