Grandine in Friuli, forte maltempo al Nordest

Grandine in Friuli: il maltempo ampiamente previsto che sta imperversando sull’Italia settentrionale, e più marcatamente sulle regioni del Nordest, ha prodotto intense grandinate nel Veneto. Vediamo la situazione più nel dettaglio.

Grandine e forti temporali. L’ondata di temporali portata dall’ingresso sulla nostra penisola di correnti umide atlantiche che si vanno a scontrare con aria più calda presente nei bassi strati, sta interessando in queste ore l’Italia Settentrionale, con pesanti conseguenze per le regioni nord-orientali, in particolare Veneto e Friuli Venezia Giulia. In mattinata si sono verificati nuovi temporali dopo quelli dei giorni scorsi, e numerose sono state le grandinate. Alcune anche violente e in grado di provocare danni ad auto e oggetti esposti.

Grandine a Trieste
Grandine a Trieste

Grandine a Trieste. Come potete osservare nel video al termine dell’articolo, Trieste è stata investita nel corso della mattinata da un forte temporale (Martedì 12 Giugno 2012) e chicchi di grandine piuttosto grossi hanno imbiancato strade e prati, disegnando un paesaggio simil-invernale. La grandinata ha flagellato molte zone della provincia triestina.

Meteo in Friuli prossime ore. Nelle prossime ore il tempo continuerà ad essere caratterizzato da tempo instabile con frequenti temporali anche intensi e ancora possibilità di grandinate nella regione friulana, così come in Trentino e Veneto. In serata è previsto un generale miglioramento con ampie aperture del cielo e residue piogge. Ecco le previsioni più dettagliate: Meteo Friuli Venezia Giulia

 

 

 

VIDEO GRANDINE A TRIESTE, IN FRIULI VENEZIA GIULIA


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti