Grandine a Padova : intensa grandinata in Veneto ieri 13 Giugno 2012

GRANDINE A PADOVA – Nella giornata di Mercoledi 13 Giugno 2012 si è scatenato un’intenso temporale in Veneto, già colpito il giorno prima da un’incredibile tornado.

TEMPORALE ACCOMPAGNATO DA MOLTA GRANDINE A PADOVA.  Dopo la supercella tornadica di Martedi 12 Giugno che ha colpito la laguna veneta (episodio già ampiamente discusso in “Tornado Venezia : evento incredibile oggi 12 giugno 2012 – Foto e Video” ), nella giornata di ieri 13 Giugno 2012 un ennesimo temporale si è formato sul Nord-Est colpendo nuovamente il Veneto e in particolare le province di Padova e Venezia come da previsione (le nostre previsioni sono consultabili dalla nostra HomePage oppure su Previsioni Meteo Italia). Non si è formato alcun tornado però sono stati registrati ugualmente tantissimi danni a causa di una violenta grandinata.
Il temporale ha colpito dapprima Padova. Dopodichè le correnti in quota da Ovest/Sud-Ovest hanno spostato la cella temporalesca sulla provincia di Venezia (soprattutto la zona confinante con il padovano) e anche qui localmente ha riversato grandi quantità di grandine al suolo.

Grandine a padova

Grandine a padova

 

 

 

 

 

 

 

 

CHICCHI DI MEDIE DIMENSIONI. Intensità notevole e diametro dei chicchi di ghiaccio pari di 1-2 cm. La grandine è riuscita ad imbiancare l’intero paesaggio come riuscerebbe a fare solo la neve in una giornata invernale.
Purtoppo la violenza della grandinata e la dimensione dei chicchi hanno provocato non pochi danni alla vegetazione e all’agricoltura.

Ecco 2 video che mostrano l’entità dell’evento.

GRANDINE A PADOVA :

GRANDINE A DOLO (VE) :

 

LE CONDIZIONI METEO FORTUNATAMENTE MIGLIORERANNO. Dal fine settimana temperature in forte aumento su tutta Italia con tempo stabile ovunque.

Grandine a Padova : intensa grandinata in Veneto ieri 13 Giugno 2012 –  Segui tutti gli aggiornamenti sulla nostra Pagina Facebook.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti