Terremoto: scossa 3.6 alle 11 nel modenese

Terremoto – Ancora e ancora scosse in Emilia. Poco fa, alle 11.00 moderata scossa registrata nella zona di Mirandola. 

Terremoto Emilia: Sciame sismico che non accenna a fermarsi, anzi, nelle ultime ore, sembra decisamente più attiva la faglia emiliana. Si susseguono scosse deboli alternate a scosse più forti che fanno tremare la popolazione emiliana, ormai rassegnata di fronte ad un fenomeno che sembra interminabile. Poco fa, alle ore 11.00 una scossa moderata di Magnitudo 3.6 registrata subito dall’Ingv. Stessa intensità della scossa di ieri mattina, avvenuta qualche ora prima, sempre in Emilia.

Terremoto Modena

Terremoto Modena

Terremoto 15/06/2012 ore 11.00 – i dettagli: L’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica recita: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.6 è avvenuto alle ore 10:59:44 italiane del giorno 15/Giu/2012 (08:59:44 15/Giu/2012 – UTC).

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Pianura_padana_emiliana”. Dunque, scossa avvenuta, come si evince dalla cartina, nell’area nord-orientale del modenese, al confine con la provincia di Ferrara.  La profondità del sisma è di circa 7 km. Ancora una volta, il comune nel raggio dei 10 km (dall’epicentro) risulta essere Finale Emilia (Mo), il paese martoriato e in buona parte distrutto dalle scosse.

Terremoto Emilia: segui i nostri aggiornamenti e clicca mi piace sulla pagina facebook che aggiorna sui terremoti in tempo reale http://www.facebook.com/GEOFISICAINFO

Per consultare invece le previsioni meteo per l’Emilia per oggi e i prossimi giorni: Meteo Emilia Romagna

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti