Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

Terremoto: notte tranquilla per gli sfollati


     


Terremoto: notte tranquilla per gli sfollati dell’Emilia. Nessuna forte scossa.

E’ stata una notte decisamente più tranquilla quella appena trascorsa dalla popolazione emiliana. Dopo le scosse anche moderate degli ultimi giorni, nelle ultime ore la situazione pare essersi calmata: l’attività sismica ha subito un netto calo, e da ieri sera e per tutta la nottata non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo superiore al 2.2. Fortunatamente, quindi, nessun sisma avvertito in grado di svegliare gli abitanti dell’Emilia. Qui di seguito, vi riportiamo i dettagli dello sciame sismico della notte. Diverse le scosse, ma rientrano in un quadro di normalità dovuto appunto allo sciame dei forti terremoti avvenuti nelle settimane scorse.

 

Terremoto - le scosse della notte

Terremoto - le scosse della notte

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Come potete notare, dalla scossa 2.4, leggermente avvertita, di ieri sera alle ore 23.21 (italiane), e quella di 2.2 46 minuti circa dopo la mezzanotte, non si sono verificate scosse superiori al secondo grado di Magnitudo (scala Richter) 

Intanto, ad oggi sono ancora ben 14.000 gli sfollati assistiti dalla Protezione civile, e sicuramente il rende ancora piu’ difficile quel ritorno alla normalità cosi voluto e sperato da tutti, emiliani e non; dalle ultime analisi sono state fatte 12.000 verifiche agli edifici, e 4.000 di questi sono stati giudicati inagibili. Ci sarà ancora tanto lavoro per la protezione civile e gli organi competenti.

Per vedere che tempo farà sull’Emilia, consultate la pagina Previsioni Meteo Emilia Romagna

 
Articolo a cura di Francesco Ladisa


TERREMOTI REAL TIME : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI LIVE !! CLICCA QUI