Previsioni Meteo Weekend: il tempo nel fine settimana

Previsioni meteo weekend: Ci aspetta un weekend splendido al Centro-Sud, caldo ma non troppo. Incerto invece al Settentrione.  

Previsioni meteo weekend – L’alta pressione africana, come vi avevamo già preannunciato in questo articolo (www.inmeteo.net/blog/2012/06/21/gran-caldo-sullitalia-ma-quanto-durera-ancora) non è destinato ad abbandonare la nostra penisola, ma mollerà un pò la presa nei prossimi giorni, lasciando spazio ad infiltrazioni più fresche ed instabili in grado di portare temporali anche di forte intensità al Nord, specie nella giornata di domani, Sabato 23 Giugno.

Domani, Sabato 23 Giugno sarà una giornata caratterizzata da tempo instabile su gran parte del Nord Italia: temporali già dalle ore notturne e dal mattino fino a pomeriggio-sera interesseranno le regioni settentrionali, con fenomeni prima su Alpi e Peralpi centro-settentrionali, poi in spostamento ed estensione anche alle pianure del Nord-Est e in Emilia Romagna. Piogge e temporali particolarmente intensi su Nord Friuli, Veneto, Lombardia, e settori più settentrionali dell’Emilia. Qui prestare attenzione per nuove possibili grandinate e fenomeni violenti. Andrà meglio su Piemonte e Liguria, dove non mancheranno comunque occasionali rovesci. In serata prevediamo ancora il persistere di qualche fenomeno sparso, seppur più attenuato, specie sul Nord-Est. Situazione completamente diversa al Centro e al Sud, dove, salvo addensamenti sparsi sui rilievi con occasionali rovesci nel pomeriggio al Centro Italia, la giornata trascorrerà con tempo stabile e ampiamente soleggiato.

Domenica, 24 Giugno, il tempo sarà in miglioramento sulle regioni settentrionali, con qualche rovescio che dovrebbe interessare soltanto le zone alpine centrali (Lombardia e Trentino) e localmente il Piemonte sud-occidentale. Nubi di passaggio alternate ad ampie schiarite altrove. Al Centro tempo stabile e diffusamente soleggiato, con locali addensamenti diurni sui rilievi; buono anche al Sud, con qualche nube in più anche qui sulle zone montuose e più interne.

Per quanto concerne le temperature, queste saranno in lieve calo al Nord nella giornata di Sabato (26-30 gradi in genere, ma anche più basse laddove vi saranno precipitazioni significative) , mentre al Centro e al Sud si manterranno più o meno stazionarie, con ancora un pò di caldo, per temperature sui 32-34 gradi, specie lungo l’Adriatico e nelle zone interne. Domenica lieve ripresa al Nord, e calo invece al Centro-Sud, con attivazione più significativa di venti più freschi settentrionali lungo l’Adriatico, ma ancora comunque punte di 30-33 gradi.

Meteo weekend – Sabato 23 Giugno e Domenica 24 Giugno

Meteo weekend - Sabato 23 Giugno

Meteo weekend - Domenica 24 Giugno

Previsioni meteo weekend: Meteo Italia

Aggiornamenti e news su www.facebook.com/inmeteo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Nuove scosse di terremoto nel Canale di Sicilia, una vicina a M4.0 – dati INGV

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Venerdì forte peggioramento sulle centrali tirreniche, nel fine settimana più freddo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti