Forte maltempo in Piemonte: temporali nel torinese

Forte maltempo in Piemonte: è in atto un forte peggioramento al Nord-Ovest con piogge, temporali, e grandinate soprattutto nel torinese.

Aggiornamento ore 19.30 – Da notizie locali e non apprendiamo che nel corso del pomeriggio vi sono stati diversi danni e situazioni di disagio a Torino. Allagamenti, decine di alberi caduti, grandine che ha danneggiato coltivazioni, e rallentamenti alla circolazione stradale, con automobili in panne. A causa del nubifragio – fanno sapere da Gtt – dalle 16,30 sono chiuse le fermate Bernini e Racconigi della metropolitana. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per interventi in tutta la citta’ ma fortunatamente non dovrebbero esserci stati danni a persone. Seguiranno eventualmente altri aggiornamenti.

Ecco un video eloquente girato a Torino nel primo pomeriggio

Foto

Torino

———————————————————————————————–

Se al Centro-Sud il tempo continua ad essere stabile ed anche piuttosto caldo (le temperature non sono comunque alte come nei giorni scorsi) al Nord infiltrazioni di aria più fresca apportano la formazione di temporali prevalentemente pomeridiani, che in queste ore, dunque, stanno interessando il Piemonte e la Valle d’Aosta. Come previsto, ecco forti piogge, temporali, e improvvisi cali termici nel torinese. Nelle ultime ore si sono accumulati in alcune zone della provincia 30-40 millimetri di pioggia. Poco fa un forte temporale ha interessato Torino città: qui di seguito una foto del cielo su Torino, che appare, come potete osservare, nero pece.

Forte maltempo su Torino con temporali e grandinate

Forte maltempo su Torino con temporali e grandinate

Nelle prossime ore avremo ancora diffusa instabilità con rovesci e temporali anche di forte intensità più probabili su torinese e cuneese occidentale. In serata è atteso un discreto miglioramento, con residui fenomeni. Per le previsioni meteo visita “Meteo Piemonte”


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti