Alluvione Russia: sale il numero delle vittime, oltre 140 morti

Alluvione Russia: sale a oltre 140 morti il bilancio delle vittime, ora si lavora per tornare alla normalità, ma sarà dura. Napolitano esprime il suo cordoglio.

Alluvione Russia ore 10.00 8 Luglio 2012 – Nella giornata di ieri vi avevamo informato circa la pesante e distruttiva alluvione avvenuta fra la notte e l’alba di Sabato 7 Luglio nella Russa meridionale. Ora, come prevedibile, le autorità locali fanno sapere che il numero delle vittime è salito considerevolmente. Sono oltre 140 i morti, ma il numero è ancora destinato a salire perchè molti corpi sono sott’acqua e tanti sono i dispersi. E’ il distretto di Krymsk il più colpito con 123 morti.

A causa del pericolo di crolli e ulteriore distruzione, è stata ordinata l’evacuazione di migliaia di abitanti del posto. Il premier Dmitri Medvedev ha chiesto alle autorità locali di essere costantemente informato circa l’evoluzione della situazione.

Alluvione Mar Nero Russia 7 Luglio 2012

Alluvione Mar Nero - Russia 7 Luglio 2012

Anche Napolitano ha espresso il suo cordoglio rivolgendosi a Putin: “Sono profondamente rattristato dalle notizie relative alle devastanti inondazioni che hanno colpito il sud della Russia con un pesante bilancio di vittime. Desidero in questa tragica circostanza farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, i sensi della più sincera e affettuosa vicinanza e solidarietà al suo Paese, al quale l’Italia è unita da profondi e storici legami, e a tutte le famiglie colpite da tale tragedia. Con questi sentimenti desidero porgerle l’auspicio che le misure prontamente adottate consentano di riportare gradualmente alla normalità le condizioni di vita delle popolazioni duramente provate”. (http://www.quirinale.it/)

Alluvione Russia – Seguiranno, se necessari, ulteriori aggiornamenti

Seguici anche sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/inmeteo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti