Maltempo Regno Unito: continuano le piogge

Maltempo Regno Unito: continua a imperversare il maltempo in Inghilterra. Piogge torrenziali e allagamenti diffusi specie nel Nord England e Yorkshire

Maltempo Regno Unito: prosegue senza sosta il maltempo in Inghilterra, e nelle ultime ore nuove intense precipitazioni hanno interessato il Nord del Paese, e la zona meridionale dello Yorkshire, dove ieri si è abbattuto un vero e proprio nubifragio. Numerosi sono stati gli allagamenti, e i danni provocati dall’acqua caduta in grandi quantità, come si può osservare in questo video girato a Kiveton, località proprio dello Yorkshire, nel Sud dell’Inghilterra.

 

Previsioni Meteo: anche nei prossimi giorni seguiterà a piovere diffusamente sul territorio Inglese, e anche in Scozia, dove però l’emergenza è minore. L’anomalia barica, con continui afflussi di aria instabile e pertubazioni, non accennerà a colmarsi. L’anticiclone delle Azzorre appare ancora poco intenzionato a migrare verso quelle che sarebbero le zone più di sua competenza. Avremo dunque ancora un tempo perturbato e anche piuttosto fresco. Almeno fino a Domenica si avranno numerose precipitazioni anche temporalesche e di forte intensità specie sull’Inghilterra centro-meridionale. Di fatti, il Servizio Meteorologico locale ha mantenuto lo stato di allerta per allagamenti e smottamenti, specie per il Sud della Scozia, il Nord England e le regioni sud-occidentali.

Maltempo Regno Unito: rimani aggiornato su www.inmeteo.net e con la nostra fan page www.facebook.com/inmeteo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti