Meteo Milano, 24-25-26 Luglio 2012 tempo stabile, attenzione al weekend

Meteo Milano e previsioni del tempo per il 24-25-26 Luglio e weekend: il tempo si manterrà generalmente bello o nuvoloso a causa dell’aria locale più stabile, ma attenzione al weekend. Lombardia ancora sotto i temporali ma lievi

Duomo di Milano – fonte milanocam.it

Perturbazione in allontanamento, pressione in aumento

La perturbazione che sta portando temporali per gran parte d’Italia porterà il suo minimo barico sempre più lontano fino al colmamento mentre al Nord la pressione tenderà ad aumentare prima degli altri settori, complice un piccolo promontorio anticiclonico in avvicinamento dal centro del Mediterraneo. Questo promontorio fungerà da blocco contro l’arrivo di eventuali temporali e nuclei instabili locali che solitamente scendono dalle Pre Alpi Lombarde o che si formano nel bergamasco.

 

Previsioni Meteo Milano e Lombardia 26 Luglio 2012

Previsioni Meteo Milano e Lombardia 26 Luglio 2012

Previsioni Meteo Milano 24-25-26 Luglio, tempo stabile

Il tempo si manterrà stabile nei prossimi giorni a causa della lontananza dalla depressione. Tuttavia le correnti instabili potranno ancora interessare la Lombardia a causa dell’interazione con l’orografia e così i settori settentrionali e orientali potrebbero vedere la formazione di fenomeni temporaleschi con accumuli molto discreti. Martedì 24 e Mercoledì 25, a causa del CIN alto (capacità di inibizione dell’attività convettiva, quindi dei temporali) la nuvolosità potrà arrivare ma non porterà precipitazioni e così il cielo potrà coprirsi parzialmente o occasionalmente nella sua totalità in particolare tra mattina e pomeriggio, liberandosi la sera. Giovedì 26 Luglio, invece, il cielo si presenterà più sereno.

Stabilità fino al week end ma a Milano Domenica potrebbe cambiare aria

Il promontorio anticiclonico si manterrà stabile e fisso su gran parte del weekend, con conseguente cielo sereno o poco nuvoloso ma anche con un graduale aumento delle temperature. Attenzione a Domenica 29 Luglio in quanto una possibile deflessione dell’altezza di geopotenziale (quindi una diminuzione delle temperature in quota) potrebbero portare temporali diffusi sul Nord Italia e quindi su Milano e Lombardia ma principalmente nelle ore pomeridiane.

Di conseguenza vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti a lungo termine su Meteo Lombardia!


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo, alluvioni in Emilia : il Secchia fa paura a Modena – Traffico in tilt sulla A22

Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti