Meteo Emilia Romagna: situazione e previsioni per la sera

METEO EMILIA ROMAGNA:  Mattinata stabile e soleggiata, nel pomeriggio celle temporalesche in formazione sui rilievi appenninici.

Il monte Cimone, nell’appennino Modenese alle ore 15

Meteo Emilia Romagna: La giornata odierna risulta nel complesso soleggiata, con temperature in aumento e afa in ritorno dopo qualche giornata più fresca a causa dell’instabilità che ha colpito tutta la Penisola Italiana.

In mattinata i cieli sono risultati sereni su tutto il territorio con qualche addensamento solo sui rilievi dell’Appennino Emiliano. Le temperature massime, grazie a ciò, sono tornate a salire ed hanno raggiunto i 32 gradi un pò ovunque in pianura, sfiorando i 33 nelle campagne del Modenese e del Bolognese. Temperature leggermente più basse lungo la costa Romagnola.

Nel primo pomeriggio gli addensamenti appenninici si sono intensificati, specie sul settore più occidentale ed hanno iniziato a provocare fenomeni temporaleschi. Sono comparsi addensamenti anche nella bassa pianura centro-orientale.

Le temperature alle ore 17 si assestano ancora su valori prossimi a quelli massimi, mentre i cieli risultano poco nuvolosi in pianura, coperti con temporali sparsi sull’appennino emiliano e nella bassa modenese.

Per le prossime ore non ci si attendono particolari variazioni; dunque sereno in pianura, più perturbato ed instabile sui rilievi. Di seguito le previsioni per il pomeriggio:

Meteo Emilia Romagna Pomeriggio

Meteo Emilia Romagna Pomeriggio

 

 

 

 

 

 

 

Meteo Emilia Romagna: situazione e previsioni per la sera – Consultate METEO EMILIA ROMAGNA per restare empre aggiornato sul tempo della tua regione. Seguici anche su Facebook.

A cura di Filippo Calcagno.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti