Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

Meteo abruzzo 30 Luglio 2012. Come sarà il tempo per la festa di S. Andrea?


     


Meteo abruzzo 30 Luglio 2012. Come sarà il tempo per la festa di S. Andrea?

fuochi di sant'andrea

Foto di Giulia Ballone

L’alta pressione centrata sul Mediterraneo sta lentamente cedendo, concedendo in questo modo l’infiltrazione di aria  Nord Atlantica  sul Nord della Penisola.

Cosi, mentre sul Nord del nostro paese l’anticiclone Africano allenta la presa favorendo la formazione di rovesci e temporali, al centro e al Sud della penisola Italiana il tempo si manterrà stabile e soleggiato.

 

previsioni_meteo_abruzzo_oggiRilevamento temperature delle 11:00.

Dalla rete di stazioni meteo dell’istituto idrografico Abruzzese  si registrato valori già degni di nota. Nel Teramano si oscilla tra i 31°C di Giulianova Marina e i 32°C di Teramo città.

Valori lievemente superiori nel Pescarese dove  si registrano quasi 34°C  a Spoltore e Pescara colli e 31°C  a Pescara città.

Infine  nel Chietino le temperature variano dai 33°C di Chieti scalo (località solitamente molto calda) ai 29°C di Vasto.

 

Nelle prossime  ore è previsto un’ulteriore aumento delle temperature, le quali potranno aumentare  ancora di un paio di gradi al di sopra dei valori appena indicati. Ad aumentare la sensazione di calore sarà l’elevato tasso di umidità che soprattutto lungo la fascia costiera e collinare  potrà risultare  opprimente. Tuttavia a partire dalla giornata di domani a causa di deboli infiltrazioni di aria fresca da quadranti Nord Orientali le temperature torneranno sui valori medi del periodo concedendo una breve tregua.

Meteo abruzzo: Il tempo per la festa di S. Andrea

Il tempo si manterrà sereno durante tutto la giornata, solo nel pomeriggio potrebbero svilupparsi locali annuvolamenti che a partire dalla sera si dissolveranno ovunque. Pertanto la notte a partire dalle 00:00, orario di inizio dei fuochi , fino alle 2:00 del 31 Luglio 2012, il cielo si manterrà sereno, permettendo un regolare  svolgimento del famoso spettacolo pirotecnico. Inoltre informiamo i lettori che, come  nelle edizioni precedenti, per ragioni di sicurezza il ponte del mare resterà chiuso. 

Invitiamo i lettori a seguire le previsioni regionali per  l’Abruzzo.Articolo a cura di Luca Mennella