Previsioni Meteo Domenica 5 Agosto 2012

Previsioni Meteo Domenica 5 Agosto 2012.

Come già anticipato precedentemente in questo articolo  l’ennesima ondata di caldo Africano è al via della  fase  più intensa che, secondo i dati attuali durerà almeno fino a Mercoledì  quando aria più fresca proveniente dal Nord Europa  apporterà un calo  delle temperature che rientreranno su valori medi.

previsioni meteo italia domani

www.inmeteo.net

Resta parzialmente interessato il Nord Italia dove  si registreranno comunque valori elevati in Pianura Padana, mentre su tutta la zona montana e pedemontana si manterranno condizioni di instabilità pomeridiana. Da domani l’isoterma di +22°C a 850 hpa “approderà” sul Centro Sud per arrivare durante i prossimi giorni fino a valori di +26°/27° C su tutto il Sud Italia. Di conseguenza le temperature che si registreranno al suolo potranno facilmente raggiungere i 40°C al Sud. 

Previsioni meteo Domenica 5 Agosto 2012 al Nord:

 Il tempo risulterà stabile e soleggiato durante la mattinata ad eccezione delle zone montane dove locali addensamenti manterranno il cielo nuvoloso. A partire dal primo pomeriggio fino alla tarda serata vi è la  possibilità di rovesci  e temporali lungo tutta la fascia Alpina e pre Alpina. Temporali che  interesseranno le regioni di Nord Ovest e in particola modo il Piemonte dove  le correnti favorevoli e umide da Scirocco associate ad elevati valori dei principali indici temporaleschi mostrano una concreta possibilità di temporali. Le temperature risulteranno in aumento su tutta la Pianura Padana dove si potranno registrare valori fino 36° C.

Previsioni meteo Domenica 5 Agosto 2012 al Centro. 

La giornata si manterrà stabile e soleggiata. Si potranno verificare annuvolamenti associati a deboli piogge e locali temporali lungo l’appenino Tosco-Emiliano e al confine tra Marche e Umbria. Le temperature saranno in ulteriore aumento su tutte le regioni e più specificamente in Lazio e Abruzzo dove si potranno registrare punte di 36°C

Previsioni meteo Domenica 5 Agosto al Sud. 

Il tempo risulterà stabile e soleggiato, il caldo si farà sentire  già dalle prime ore ore del mattino mantenendo valori elevati anche durante le ore notturne risultando così particolarmente fastidioso e opprimente. Le temperature saranno in aumento e raggiungeranno facilmente i 40°C nelle zone interne di Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Come riportato in questo articolo è allerta per il Sud Italia in quanto le temperature sono destinate ad Aumentare ulteriormente durante le giornate di Lunedì e Martedì.

Per rimanere costantemente aggiornato sull’evolversi delle condizioni meteorologiche visita le previsioni regionali e nazionali elaborate dallo staff di InMeteo.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti