Alluvione Cina: tifoni causano vittime e distruzione

Alluvione Cina: devastazione e oltre 20 vittime per le piogge torrenziali degli ultimi giorni, causate dal passaggio dei tifoni Saola e Damrey

Alluvione Cina, Martedì 7 Agosto 2012 – Non si attenua la fase di maltempo nella Cina orientale, da giorni martoriata da piogge molto intense per il passaggio dei tifoni Saola (che precedentemente aveva devastato Filippine e Taiwan) e Damrey. Le ultime notizie parlano di 23 persone morte a causa del maltempo e delle piogge torrenziali. Piogge torrenziali che hanno distrutto circa 9000 abitazioni e danneggiato almeno 15000 strutture. Molto alto anche il numero degli evacuati, salito a circa 140000 persone. Diverse gallerie ferroviarie sono state allagate dall’acqua e i soccorritori hanno dovuto salvare un gran numero di persone dal fango.

Alluvione Cina Agosto 2012

Alluvione Cina Agosto 2012

Ora un altro tifone, denominato Haikui, è diretto verso la Cina e potrebbe interessare anche la capitale Shanghai, dove è già allerta e gli addetti ai lavori hanno predisposto piani di allarme in vista di forti mareggiate. La tempesta in possibile evoluzione a tifone dovrebbe raggiungere il territorio cinese nel corso della prima mattinata di Mercoledì 8 Agosto.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti