Meteo Pescara 8-9-10 Agosto 2012

Meteo Pescara 8-9-10 Agosto 2012.

webcam pescara

www.torrevecchiameteo.it

L’alta pressione che in questi giorni ha attanagliato l’Italia facendo registrare  punte oltre  i 40°C  su gran parte del Meridione e del centro sta lentamente abbandonando i nostri territori.Una nuova  discesa di aria Nord Atlantica a largo del Portogallo determinerà a partire dai prossimi giorni l’elevazione  di un’anticiclone  molto caldo che si andrà a collocare sulle estreme regioni dell’Ovest Europeo, come  risposta a questi movimenti  dinamici aria più fresca proveniente dai Balcani raggiungerà l’Italia e in particolar modo le  regioni che affacciano sull’Adriatico e quindi anche L’abruzzo.

meteo pescara 8-9-10 agosto 2012Meteo Pescara Mercoledì 8 Agosto 2012.

La giornata odierna sarà stabile e soleggiata su tutto il territorio Abruzzese. Le temperature  odierne non supereranno i 33°C nelle zone interne mentre sulla costa si manterranno più basse, ma ad esse saranno associati elevati valori di umidità che aumenteranno notevolmente la sensazione di caldo percepita. Tuttavia le temperature risulteranno sensibilmente più basse rispetto ai giorni appena passati, quando città come Sulmona hanno sfiorato i 41°C.

 

Meteo Pescara Giovedì 9 Agosto 2012.  Il tempo si manterrà stabile e soleggiato su tutta la regione ad eccetto di annuvolamenti pomeridiani sui rilievi associati a deboli piogge. Le temperature saranno in lieve diminuzione su tutto il territorio, città come Pescara, Giulianova, Ortona e Vasto supereranno difficilmente i 30°C. Mentre sulle zone interne città come Teramo,Chieti e Lanciano si potranno registrare ancora punte oltre i 30/31°C. Grazie ad un progressivo aumento dei venti provenienti da Nord la sensazione di calore lungo le coste e la bassa collina sarà lievemente  affievolita.

Meteo Pescara Venerdì 10Agosto 2012.  La giornata di Venerdì sarà quella che segnerà l’inizio di un cambiamento più concreto della circolazione sul territorio Italiano e sull’Abruzzo. Le temperature risulteranno in calo su tutto il territorio. I vento saranno da moderati a forti dai quadranti Nord Orientali e i mari mossi o poco mossi. A partire dal primo pomeriggio non si esclude la formazione di rovesci e temporali lungo le zone montane e pedemontane della regione.

Le previsioni meteo per il week end, secondo i dati attuali, vedono un possibile ulteriore peggioramento nella giornata di Sabato 11 Agosto 2012, con piogge e temporali che potrebbero raggiungere la costa. Tuttavia già dalla giornata di Domenica il tempo tornerà a migliorare sensibilmente. A causa della grande distanza temporale consigliamo ai nostri lettori di seguire attentamente le previsioni regionali per L’abruzzo, oppure di seguirci sulla nostra fan page

Articolo a cura di Luca Mennella


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti