Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

Meteo Italia Sabato 11 Agosto 2012 Debole instabilità pomeridiana


     


 Meteo Italia Sabato 11 Agosto 2012 Debole instabilità pomeridiana. 

Aria più fresca proveniente da Nord-Est sta  affluendo lungo le regioni Adriatiche determinando un sensibile calo delle temperature su tutto il territorio Italiano. La disposizione delle correnti da Nord-Est  è dovuta alla discesa di  una saccatura  ”fredda” proveniente dal Est Europa; saccatura che interesserà il nostro territorio almeno fino a Martedì, quando una nuova rimonta  anticiclonica tornerà a portare tempo stabile e caldo su tutta la penisola.

previsioni meteo italia sabato 11 agosto 2012Previsioni meteo Italia Sabato 11 Agosto 2012 al Nord. 

La giornata di Sabato si manterrà piuttosto stabile ad eccezione delle Alpi di Nord Est  e dell’Appennino Tosco-Emiliano dove dal primo pomeriggio potranno verificarsi addensamenti nuvolosi associati a brevi acquazzoni. Le temperature saranno in lieve diminuzione e si attesteranno su valori che non supereranno i 29°/30°C in tutta la pianura Padana, più bassi altrove.

Previsioni meteo Italia Sabato 11 Agosto 2012 al centro.  Al centro il tempo  si manterrà stabile e soleggiato durante tutta la mattinata, solo a partire dal primo pomeriggio deboli piogge e  veloci rovesci potranno colpire le zone montane e pedemontane di Lazio, Abruzzo e Molise. I venti saranno sostenuti da Nord-Est, di conseguenza tutto il mare Adriatico risulterà mosso. Temperature in calo con valori massimi che supereranno difficilmente i 27/28°C.

Previsioni meteo Italia Sabato 11 Agosto 2012 al Sud.Il tempo durante la giornata di sabato si manterrà stabile  durante  la mattinata ma a partire  dal primo pomeriggio deboli piogge e temporali colpiranno soprattutto la fascia Appenninica dell Calabria, parte della Basilicata e Sicilia Sud Orientale. Nuvoloso o poco nuvoloso con locali debolissime piogge sulle zone  interne della Puglia. Anche qui temperature  in diminuzione ma comunque su valori più alti rispetto al resto del territorio Nazionale,  infatti le  temperature previste supereranno difficilmente i 30° in Sicilia e Campania, valori più bassi altrove.

Ricordiamo ai nostri lettori che è possibile consultare le previsioni grafiche, oppure seguirci sulla nostra fan page.

 Articolo a cura di Luca Mennella