Meteo Lecce 13-14-15 Agosto 2012 : Ferragosto soleggiato nel Salento

Meteo Salento 13-14-15 Agosto 2012 – Cieli sereni nei prossimi giorni sul Salento e anche sul resto della Puglia. Caldo nella norma e venti deboli/moderati. Ecco le previsioni per Lecce e il Salento.

Previsioni Meteo Salento – Dalla giornata di Lunedi la pressione andrà lentamente aumentando a causa di una nuova risalita calda dal nord-Africa che colpirà la Puglia nei giorni seguenti a Ferragosto, soprattutto sul finire della seconda decade del mese.

Attualmente una circolazione nord-orientale decisamente più fresca sta interessando la Puglia con venti anche moderati sulle coste adriatiche e temperature che a fatica superano i 30 °C.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni Meteo Salento 13-14-15 Agosto 2012 :

Lunedi 13 : Rischio di temporali sui rilievi della Daunia e localmente sulle Murge. Salento che vedrà al più cieli poco nuvolosi nelle ore pomeridiane con nuvolosità più compatta nei punti più interni ma con bassissimo rischio di precipitazioni. Ventilazione moderata sulle coste dai quadranti meridionali sul lato ionico, e sud-orientali su quello adriatico. Temperature tra i 29-31 °C sul tarantino;  31-33 °C tra brindisino e leccese. Mari poco mossi o mossi sulle coste ioniche del Salento.

Meteo Salento 13-14-15 Agosto 2012 , Focus per Ferragosto

Meteo Salento 13-14-15 Agosto 2012 , Focus per Ferragosto

Martedi 14 : Miglioramento generale su tutto il Salento. Cieli sereni e temperature in aumento soprattutto nelle zone interne con picchi di 32-33 °C a causa della scarsa ventilazione. Ventilazione debole, a regine di brezza, sulle coste. Mari calmi o quasi calmi.

Ferragosto : Ventilazione debole dai quadranti settentrionali su tutto il Salento. I cieli sono previsti sereni ovunque e le temperature dovrebbero subire una decisa impennata soprattutto sul lato ionico e nelle zone interne : Taranto e Lecce potranno toccare rispettivamente i 35 °C e i 33 °C.  Più fresco sulle coste adriatiche dove Brindisi difficilmente andrà oltre i 30 °C . Mari calmi sulle coste ioniche, poco mossi sull’Adriatico.

Per le previsioni meteo dettagliate per la Puglia è possibile consultare METEO PUGLIA, con previsioni sempre aggiornate a cura di InMeteo.
Seguici anche su Facebook


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Calabria : profonda scossa moderata a largo di Scalea [dati INGV]

Previsioni meteo lungo termine : freddo e maltempo sull’Italia, poi ancora caldo anomalo?

Oceania : forte scossa di terremoto a largo di Tonga [dati USGS]

Meteo LUNGO TERMINE: riprende corpo l’ipotesi di un RAFFREDDAMENTO continentale
PREVISIONI METEO: confermata la perturbazione del prossimo weekend sull’Italia, ecco le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti