Meteo Milano 14-15-16 Agosto 2012: in Lombardia fenomeni ma migliora

Meteo Milano 14-15-16 Agosto, che tempo ci aspettiamo sul capoluogo lombardo per le ferie di Ferragosto?  Un’occhiata anche a tutta la Lombardia nell’ultimo bollettino meteo!

A livello generale questi saranno le giornate di transizione da questo regime termico più o meno “fresco” verso l’aumento della stabilità e delle temperature a causa della rimonta anticiclonica e dell’innesto di una circolazione meridionale più attiva. I fenomeni si faranno vedere ancora nella giornata di domani e dopodomani sulle Prealpi Lombarde ma nella zona di pianura sarà al massimo la nuvolosità occasionale a variare la situazione meteorologica; a ogni modo vedremo un aumento graduale e generale della stabilità e il tempo andrà sempre più migliorando.

Vediamo cosa accadrà nei dintorni del capoluogo milanese nei prossimi giorni.

Previsioni Meteo Lombardia Ferragosto 15 Agosto 2012, qualche fenomeno sui rilievi ma tempo stabile - Elaborazione meteo InMeteo

Previsioni Meteo Lombardia Ferragosto 15 Agosto 2012, qualche fenomeno sui rilievi ma tempo stabile – Elaborazione meteo InMeteo

Previsioni Meteo per Milano 14, 15 e 16 Agosto 2012: il bolletino per le ferie di Ferragosto

Ecco il bollettino per i prossimi giorni. Ricordiamo che gli aggiornamenti vengono elaborati 3 volte al giorno e sono disponibili su Meteo Lombardia

Meteo Martedì 14 Agosto

Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse; piogge più  o meno intense sparse per la città e copertura del cielo pressocché totale a causa di possibili temporali notturni. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Tempo bello in serata con venti da E; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui.

Temperatura minima di 22 gradi e massima di 30 gradi centrigradi.

Meteo Mercoledì 15 Agosto

Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperatura minima di 23 gradi e massima di 33 gradi centrigradi.

Meteo Giovedì 16 Agosto

Meteo stabile nella notte; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire.

Temperatura minima di 23 gradi e massima di 32 gradi centrigradi.


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti