Meteo Bari 15-16-17 Agosto 2012, bello ma alcuni temporali in Puglia

Meteo Bari e Puglia: cosa ci attende in questi giorni attorno a Ferragosto? Dopo i temporali nel Salento vediamo insieme il bollettino per il barese.

Temporali sul Salento il 14 Agosto 2012

Temporali sul Salento il 14 Agosto 2012 – fonte EUMETSAT

La situazione meteorologica è legata alla transizione dal regime più fresco e potenzialmente più instabile (abbiamo visto oggi i temporali sul Salento) all’arrivo della nuova rimonta anticiclonica che porterà caldo estremo sull’Europa Meridionale ma strettamente sulle zone spagnole e del Nord Italia. Sull’Adriatico sia per le correnti al suolo di brezza sia per la lontananza dalla massa d’aria calda vivremo un clima generalmente più gradevole.

Nella giornata di Ferragosto vedremo ancora un po’ di instabilità pomeridiana nelle zone interne, soprattutto su Murgia barese e foggiana, nonché la possibilità di alcuni temporali molto isolati sull’Appennino Dauno ma soprattutto sul Gargano

Meteo Bari, bollettino meteorologico da Ferragosto al 17 Agosto 2012

Previsioni Meteo pomeriggio di Ferragosto 2012 sulla Puglia

Previsioni Meteo pomeriggio di Ferragosto 2012 sulla Puglia

Meteo Ferragosto 15 Agosto 2012

Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; cielo sereno o poco nuvoloso. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi.
Temperatura minima di 24 gradi e massima di 29 gradi centrigradi.

Meteo Giovedì 16 Agosto 2012

Durante la notte il tempo sarà stabile; cielo sereno o poco nuvoloso. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui.
Temperatura minima di 25 gradi e massima di 30 gradi centrigradi.

Meteo Venerdì 17 Agosto 2012

Meteo stabile nella notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da N a 14.4 km/h; cielo sereno o poco nuvoloso. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita.
Temperatura minima di 25 gradi e massima di 30 gradi centrigradi.

 

Le mappe vengono aggiornate tre volte al giorno per cambiamenti significativi. Segui Meteo Puglia e iscriviti alla nostra Fan Page regionale


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti