Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

Sisma Giappone : forte terremoto di magnitudo 7.3 – 14/8/2012


     


SISMA GIAPPONE 14/8/2012 – Forte scossa di terremoto registrato alle ore 5.00 italiane in Giappone. Fortunatamente ipocentro molto profondo.

Forte scossa di magnitudo 7.3 .

Sisma Giappone – Questa mattina ( Martedi 14/8/2012), precisamente alle ore 4.59 italiane, è stata registrata una forte scossa di terremoto nel nord del Giappone provocando tantissima paura tra la popolazione. Secondo i dati forniti dall’USGS la magnitudo del sisma è stata pari a 7.3 gradi della scala Richter e l’epicentro è stato localizzato tra Sakhalin e l’isola settentrionale giapponese di Hokkaido,  non lontano da Fukushima.

Sisma Giappone 14/8/2012

Sisma Giappone 14/8/2012

 

 

Per fortuna la profondità ipocentrica del terremoto è stata registrata ad oltre 500km di profondità, limitando notevolmente i danni. Infatti al momento non ci risultano danni rilevanti e nessun pericolo tsunami. Quest’ultima è stata la paura principale dato che il sisma, avvenuto in mare, ha fatto riemergere i ricordi del disastro di Fukushima.
Vi lasciamo con un video registrato proprio durante l’evento sismico. Notare come, nonostante la profondità, il terremoto risulta essere ugualmente molto forte scuotendo intensamente ogni cosa. Il video è disponibile su http://www.youreporternews.it/2012/terremoto-fra-giappone-e-russia-est-magnitudo-7-3-nessun-allarme-tsunami/ .

Segui InMeteo su Facebook per ulteriori aggiornamenti. Puoi consultare anche la Pagina Facebook Informazione Eventi Sismici .

 

TERREMOTI REAL TIME : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI LIVE !! CLICCA QUI


Articolo a cura di Raffaele Laricchia