Meteo Veneto 16 Agosto 2012 Insiste instabilita

Meteo Veneto 16 Agosto 2012 Insiste instabilità.

Come  già annunciato precedentemente il dominio anticiclonico sta lentamente avanzando su tutto il territorio Italiano garantendo tempo stabile  e temperature  in aumento. Tuttavia  lungo le regioni Alpine e soprattutto nelle zone di Nord Est  avverrà un passaggio fresco in quota associato ad una debole curvatura ciclonica che a partire dalle prossime  ore permetterà lo sviluppo di rovesci e temporali che  nel corso della giornata potranno espandersi fino a raggiungere l’alta pianura Veneta e  probabilmente Venezia.
Meteo veneto 16 Agosto 2012  Insiste l'instabilità Meteo Veneto 16 agosto 2012 al  mattino. Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio ad eccezione delle zone montane dove già dalla mattinata inizieranno a svilupparsi addensamenti associati a deboli piogge. I venti proverranno da Sud Est sulle zone  di pianura e da Nord Ovest sui monti, questo permetterà alle masse d’aria in zona di arricchirsi di umidità. Le temperature non risulteranno troppo elevate, si potranno raggiungere picchi di 32/33°C solo nella bassa pianura Veneta.

Meteo Veneto 16 Agosto 2012 al pomeriggio.
Il tempo andrà gradualmente peggiorando dalle prime ore del pomeriggio quando i venti si disporranno da Nord Est su tutto il territorio e in concomitanza del passaggio freddo in quota. Di conseguenza rovesci e  temporali colpiranno principalmente le zone  montuose e non si esclude che nel tardo pomeriggio fino a  tarda sera questi riescano a raggiungere città come Treviso e Venezia.

Meteo Veneto 16 Agosto 2012 la sera. Non si esclude  che  qualche  fenomeno di instabilità possa  continuare durante  la serata, il tempo sarà comunque  in veloce  miglioramento lasciando spazio ad ampie schiarite.

Ricordiamo ai nostri lettori che  è possibile consultare le previsioni grafiche regionali, oppure di seguirci sulla nostra fan Page.

Articolo a cura di Luca Mennella


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti