Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

Previsioni Meteo Pescara per il week end del 17-18-19 Agosto 2012 Caldo umido


     


Previsioni Meteo Pescara per il week end del 17-18-19 Agosto 2012. Caldo umido.

La forte depressione presente in Nord Atlantico proprio in queste ore sta scendendo verso latitudini più meridionali apportando aria  più fresca sulle zone ad Ovest di Spagna e Portogallo. Come risposta a questi movimenti un forte anticiclone trasporterà aria molto calda  di origine Africana su tutta l’Europa centro Occidentale tra cui l’Italia. Per Quanto riguarda l’Italia i valori di temperatura  maggiori si registreranno sulle regioni tirreniche e di Nord Ovest. Lunghe le coste Adriatiche e del Sud anche se non si registreranno valori molto alti sarà l’afa a far percepire una sensazione di caldo opprimente.

Previsioni Meteo Pescara per  il week end del 17-18-19 Agosto 2012 caldo umidoMeteo Pescara  Venerdì 17 Agosto 2012. Il tempo sarà stabile e soleggiato durante tutta la giornata ad esclusione di addensamenti pomeridiani associati a debolissime piogge lungo le zone montuose. Le temperature saranno stabili e si potranno raggiungere picchi di 33/34°C lungo la fascia collinare e nelle principali valli, mentre si oltrepasseranno difficilmente i 30°C lungo le coste.

Meteo pescara Sabato 18 Agosto 2012. La giornata risulterà particolarmente stabile e dominata da cieli sereni. Le temperature risulteranno anche oggi stabili o in lieve aumento con valori massimi che potranno raggiungere picchi di 34°C solo nelle principali valli e lungo l’asse collinare. Non si supereranno i 29/30° sulla costa. Tuttavia anche se  i valori di temperatura previsti non sono esageratamente alti sarà l’umidità a giocare un ruolo fondamentale, infatti anche durante le ore  più calde sono previsti valori che oscilleranno tra il 60% e 80% di umidità. Fattore  da non sottovalutare in quanto fa aumentare notevolmente la sensazione di Afa e di disagio.

Meteo Pescara Domenica 19 Agosto 2012.  Anche la giornata di Domenica sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio Abruzzese. Le temperature risulteranno in lieve  aumento con valori che potranno raggiungere i 35/36°C nelle zone intere e i 30/31°C lungo le coste. I valori di umidità previsti saranno ancora molto alti e la sensazione di caldo risulterà opprimente.

Ricordiamo ai nostri lettori che  è possibili consultare le previsioni grafiche regionali, oppure di seguirci sulla nostra fan page.

 Articolo a cura di Luca Mennella