Meteo Firenze 18-19-20-21 Agosto 2012, caldo eccessivo e afa

Meteo Firenze 18-19-20-21 Agosto 2012, continua l’allerta meteo in Toscana con l’Arno in secca e possibili 40 gradi in arrivo

In un precedente articolo abbiamo mostrato lo stato di disagio registrato a Firenze a causa del grande caldo che ha portato il fiume Arno ad abbassarsi vertiginosamente (Firenze 13-14-15 Agosto 2012, emergenza pioggia: Arno in secca). Purtroppo ci sarà anche l’umidità ad aumentare la sensazione di caldo e così le temperature percepite potranno abbondantemente superare i 40 gradi centigradi.

Aggiorniamo il bollettino meteorologico per i prossimi giorni e purtroppo non ci sono buone notizie.

 

Webcam Firenze Live

Webcam Firenze Live – Goldentowerhoel.it

Meteo Firenze Sabato 18 Agosto 2012, stabile e caldo

Le prime ore della giornata saranno stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Le condizioni bariche permetteranno condizioni stabili al mattino; cielo sereno o poco nuvoloso. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire.
Temperatura minima di 21 gradi e massima di 35 gradi centrigradi.

Meteo Firenze Domenica 19 Agosto 2012, insiste il caldo afoso

Stabilità attesa nella notte; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo stabile per tutta la mattinata; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita.
Temperatura minima di 21 gradi e massima di 36 gradi centrigradi.

Meteo Firenze Lunedì 20 Agosto 2012, caldo senza tregua

Le prime ore della giornata saranno stabili; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da NNE a 7.2 km/h; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperatura minima di 21 gradi e massima di 36 gradi centrigradi.

Massima allerta Meteo Firenze Martedì 21 Agosto 2012, si sfiorano i 40 gradi

Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Meteo stabile per tutta la mattinata; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata ma con afa molto elefata e possibili punte di 38-40°C; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello ma molto afoso; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita.
Temperatura minima di 24 gradi e massima di 38-40°C gradi centrigradi.
Mappe aggiornate 3 volte al giorno dai nostri previsori disponibili a Meteo Toscana: guarda il meteo fra 7 giorni


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?
METEO LUNGO TERMINE: ecco cosa ci riserverà il futuro

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti