Meteo Roma e Lazio 19-20-21 Agosto, picco di caldo Martedì 21

Bollettino Meteo su Roma e Lazio, situazione di allerta per l’afflusso delle correnti calde. Picco caldo verso Martedì 21 Agosto 2012.

L’anticiclone Achim sta portando forte caldo insieme a una rimonta di aria calda che si può vedere dal satellite (Anticiclone Achim, ecco il “caldo battesimo” da Berlino). Le regioni tirreniche sono le prime a essere interessate insieme al Nord Italia e troveremo il picco di caldo verso Martedì 21 Agosto. Attenzione, perché le temperature che mostriamo sono quelle reali, mentre quelle percepite saranno più alte anche di 5-7°C.

Il tempo si manterrà stabile per tutto il week end e la prossima settimana ma per i dettagli grafici (per ora senza grossi cambiamenti per almeno 7 giorni) vi rimandiamo a Meteo Lazio.

Vi mostriamo alcune webcam in tempo reale, rispettivamente Roma, Latina e Viterbo.

Webcam Roma

Webcam Roma – Ramsat.191.it

Webcam Latina

Webcam Latina – images.webcams.travel

webcam viterbo

Webcam Viterbo Viterbonordmeteo.it

Qui di seguito il bollettino meteo per Roma

Picco di caldo Martedì 21 Agosto 2012

Picco di caldo Martedì 21 Agosto 2012

Meteo Roma Sabato 18 Agosto 2012

Stabilità attesa nella notte; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Le condizioni bariche permetteranno condizioni stabili al mattino; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio ma ci aspettiamo temperature alte con punte tra -1 e 1 gradi centigradi ; . Stabilità meteorologica la sera; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi.

Temperatura minima di 24 gradi e massima di 34 gradi centrigradi.

 

Meteo Roma Domenica 19 Agosto 2012

Tempo stabile durante le prime ore della giornata; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; cielo sereno o poco nuvoloso. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperatura minima di 24 gradi e massima di 34 gradi centrigradi.

Meteo Roma Lunedì 20 Agosto 2012

Tempo stabile durante le prime ore della giornata; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; cielo sereno o poco nuvoloso. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire.
Temperatura minima di 23 gradi e massima di 34 gradi centrigradi.

Meteo Roma Martedì 21 Agosto 2012

Tempo stabile durante le prime ore della giornata; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Attendiamo un pomeriggio molto stabile e senza precipitazioni con venti da SW; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Tempo bello in serata con venti da SW; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita.
Temperatura minima di 25 gradi e massima di 36 gradi centrigradi.


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti