Meteo Trieste 21-22-23 Agosto 2012 , ancora caldo in Friuli

Meteo trieste 21-22-23 Agosto 2012 – Ancora temperature elevate sulle pianure friuliane. Qualche temporale sui rilievi.

Situazione generale, anticiclone in debolimento.

L’anticiclone africano che attualmente staziona con alti geopotenziali su tutta la nostra Penisola, in particolare al Nord, andrà nei prossimi giorni via via indebolendosi grazie all’innesco dell’ondulazione atlantica che proietterà l’Italia, dopo il 25 Agosto, in una moderata fase fresca. Nonostante l’indebolimento dell’anticiclone, avremo ancora modo di registrare temperature abbastanza elevate al Nord, comprese le pianure del Friuli Venezia Giulia dove potremo raggiungere i 35-36 °C. Situazione diversa su Alpi e Prealpi friuliane, in riferimento alla giornata Giovedi 23, quando l’indebolimento dell’alta pressione africana provocherà l’ingresso di correnti più fresche e quindi l’innesco di temporali pomeridiani proprio su queste zone. Tanto sole invece sulle pianure, sfavorite dalle correnti in quota per l’arrivo di eventuali temporali. Ecco nel dettaglio le Previsioni Meteo Trieste 21-22-23 Agosto 2012.

Meteo Trieste Martedi 21 Agosto 2012, bel tempo e caldo.

Condizioni meteorologiche stabili durante la notte e il primo mattino. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; il cielo si presenterà a tratti poco nuvoloso. Nel pomeriggio, tra le 12 e le 18,il cielo sarà poco nuvoloso e le temperature potrebbero risultare particolarmente afose a causa del elevato tasso di umidità. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; cielo sereno o poco nuvoloso.
Venti deboli dai quadranti meridionali.

Temperatura minima di 20 gradi e massima di 33 gradi centigradi.

Meteo trieste Mercoledi 22 Agosto 2012, prosegue la fase di bel tempo.

Tempo stabile durante le prime ore della giornata; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Mattinata molto tranquilla; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; cielo sereno o poco nuvoloso. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Temperatura minima di 22 gradi e massima di 33 gradi centigradi.

Meteo Trieste 21-22-23 Agosto 2012, previsioni Giovedi 23

Meteo Trieste 21-22-23 Agosto 2012, previsioni Giovedi 23

Meteo trieste Giovedi 23 Agosto 2012, nuvolosità alta nel pomeriggio.

Le prime ore della giornata saranno stabili; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Mattinata tranquilla e serena; poche nubi nel cielo. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica; presenza di nubi alte e stratificate ma tendenza al miglioramento. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate.

Temperatura minima di 24 gradi e massima di 34 gradi centigradi.

Per consultare le previsioni Meteo dedicate al Friuli visita METEO FRIULI. Puoi anche seguirci su Facebook.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Venerdì 28 Luglio

Previsioni meteo: grande ondata di caldo confermata, dal week end “canicola africana”

Lieve scossa di terremoto in Sicilia orientale, nell’entroterra catanese

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti