Meteo Genova 24-25-26 Agosto 2012, temporali in arrivo in Liguria

Meteo Genova 24-25-26 Agosto 2012 – Nel week-end fase instabile sulla regione con possibili forti temporali.

Dopo il lungo periodo di siccità che ha investito gran parte del Nord-Italia, Liguria compresa, molto probabilmente assisteremo alla prima rottura stagionale, proprio in corrispondenza di questo fine settimana. Infatti una piccola saccatura atlantica si insinuerà sulle nostre regioni centro-settentrionali provocando, grazie ai forti contrasti termici, notevole instabilità a carattere temporalesco. La Liguria potrà essere una di quelle regioni direttamente coinvolte, soprattutto a cavallo tra Sabato e Domenica, quando probabilmente assisteremo ad un intenso sistema temporalesco in risalita dal Mar Tirreno.

Meteo Genova Venerdi 24 Agosto, ancora soleggiato, umidità elevatissima.

Venerdi avremo ancora condizioni di tempo stabile con temperature tra i 27 e i 30 °C e umidità elevatissima (oltre l’80%) sulla costa. Quindi probabili condizioni di disagio fisico a causa dell’elevata sensazione d’afa durante le ore pomeridiane. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.

Meteo Genova Sabato 25 Agosto, leggera instabilità nel pomeriggio.

Sabato avremo un iniziale calo della pressione e dei geopotenziali e potremo assistere ai primi effetti, ovvero la formazione di locali temporali nelle zone interne che potrebbero sconfinare anche sulla costa. Quindi nel pomeriggio potrebbe esserci la possibilità di qualche locale temporale nel genovese. Temperature in leggero calo.

Meteo Genova 24-25-26 Agosto 2012, forte maltempo Domenica

Meteo Genova 24-25-26 Agosto 2012, forte maltempo Domenica

Meteo genova Domenica 26 Agosto, forte maltempo al mattino.

Domenica avremo il picco del maltempo, giorno in cui l’irruzione nord atlantica irromperà violentemente sul nostro Paese portando con se anche un forte crollo termico. Al mattino è probabile la risalita dal Mar Tirreno di un intenso sistema temporalesco, dovuto ai forti contrasti tra mare caldo e temperature fresche in quota, che potrebbe provocare anche violenti nubifragi nel genovese e sulla Riviera di Levante.

Siamo in attesa di ulteriori importanti aggiornamenti. Rimanete aggiornati con InMeteo sulle Previsioni Meteo Liguria  oppure su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 27 Luglio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Previsioni meteo: in arrivo una grande ondata di calore sull’Italia, fino a 40 gradi e oltre

Ultimissime della sera: come potrebbe concludersi l’ondata di calore sull’Italia?
PREVISIONI METEO: l’esordio di una grande ondata di CALDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti