Meteo Abruzzo week end 24-25-26 Agosto 2012 Arriverà la pioggia?

Meteo Abruzzo  week end 24-25-26 Agosto 2012 Arriverà la pioggia?

meteo abruzzo

foto by www.inmeteo.net

L’Italia è sotto la morsa di un forte anticiclone che ha trasportato masse d’aria di origine Africana su tutto il Mediterraneo e l’Europa centrale facendo aumentare  notevolmente le temperature del vecchio continente. Tuttavia la struttura barica che ha permesso questa ennesima ondata di calore è destinata a cedere entro la giornata di Domenica, quando una saccatura Nord Atlantica riuscirà a scalzare momentaneamente l’anticiclone che ha garantito bel tempo e temperature elevate su tutto il territorio e apporterà piogge  e temporali diffusi su tutto il Centro Nord.

Purtroppo o per fortuna (dipende dai casi) come scritto nell’articolo sul meteo di fine Agosto, dopo questo veloce break estivo l’alta pressione e il caldo torneranno a visitare il nostro paese, in che  misura e per quanto tempo ne tratteremo nei prossimi editoriali.

Meteo Abruzzo: Andiamo ora vedere come sarà il tempo durante questo week end.

meteo abruzzoMeteo Abruzzo Venerdì 24 Agosto 2012. Il tempo per la giornata odierna si manterrà stabile e soleggiato, ad eccezione delle zone montane e pedemontane dell’Appennino dove a partire dal primo pomeriggio si avrà la formazione di rovesci e temporali. Le temperature saranno ancora molto alte e il caldo risulterà opprimente. I valori più alti si raggiungeranno nelle principali valli, in città come Sulmona si potranno raggiungere punte di 40°C. Lungo la costa, in città come Pescara non si supereranno 32/33°C con valori di umidità particolarmente elevati che faranno risultare il caldo opprimente. 

Meteo Abruzzo Sabato 25 Agosto 2012. La giornata di domani sarà caratterizzata da  condizioni di tempo stabile e soleggiato durante tutta la giornata. Le temperature risulteranno ancora molte alte su tutto il territorio dove  nelle ore  più calde della giornata si potranno raggiungere valori di 38/39°C nelle zone interne, lungo le coste le temperature saranno meno elevate ma con alti tassi di umidità. 

Meteo Abruzzo Domenica 25 Agosto 2012. La giornata di Domenica sarà quella che molto probabilmente segnerà il veloce cambiamento che ci attende. Da condizioni iniziali di cieli sereni passeremo a piogge e temporali che dalle zone interne si propagheranno verso la costa. Il coinvolgimento della costa  è ancora in dubbio, ma dalla tarda serata  di Domenica fino alla mattinata di Lunedì sussiste la possibilità di rovesci e temporali.

Necessitano ulteriori aggiornamenti per descrivere con maggior dettagli la situazione prevista  per Domenica. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati con InMeteo sulla HomePage oppure su Facebook per seguire l’evoluzione dei prossimi giorni.

Articolo a cura di Luca Mennella


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti