Previsioni meteo Italia Sabato 25 Agosto 2012 Forti temporali al Nord

Previsioni meteo Italia Sabato 25 Agosto 2012 Forti temporali al Nord.

L’Italia è sotto la morsa di un forte anticiclone che ha trasportato masse d’aria di origine Africana su tutto il Mediterraneo e l’Europa centrale facendo aumentare  notevolmente le temperature. Tuttavia la struttura barica che ha permesso questa ennesima ondata  di calore ha le  ore contate. Una saccatura Nord Atlantica riuscirà a scalzare momentaneamente l’anticiclone che ha garantito bel tempo e temperature elevate su tutto il territorio per più di una settimana.

previsioni meteo italia domaniPrevisioni meteo Sabato 25 Agosto al Nord.

Il tempo al Nord vedrà iniziali condizioni di cielo nuvoloso o poco nuvoloso con deboli piogge sulla Liguria e lungo la fascia Alpina di Nord Ovest. A partire dal primo pomeriggio forti rovesci e temporali interesseranno tutta la fascia montana e  pedemontana e alte pianure di Piemonte e Lombardia. Dalla serata i fenomeni tenderanno a spostarsi verso Est interessando anche il Triveneto. Le temperature risulteranno ancora molto elevate nel basso Veneto e in Emilia dive  si potranno raggiungere picchi di 38°C

Previsioni meteo Sabato 25 Agosto al Centro. Al centro il tempo si manterrà stabile e soleggiato durante tutta la giornata solo dalla tarda serata si avranno i primi fenomeni sulla Toscana. Le temperature risulteranno ancora  molto alte, in particolar modo su Marche, Abruzzo e  zone interne di Lazio e Toscana dove le temperature medie si aggireranno sui 35/36°C con picchi di 38°C.

Previsioni meteo Sabato 25 Agosto al Sud. Al Sud la giornata risulterà calda e soleggiata. Le temperature saranno ancora molto alte e in zone come il foggiano e interne della Puglia, Basilicata e Sicilia potranno raggiungere picchi di 37/38°C. I venti saranno deboli e variabili su tutto il Sud ad esclusione di Sicilia e Sardegna dove si disporranno da Scirocco.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

Inizio settimana prossima all’insegna del FREDDO sull’Italia (LE MAPPE)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti