Il Meteo di Roma 28-29-30 Agosto 2012, fase di bel tempo nel Lazio

Il Meteo di Roma 28-29-30 Agosto 2012 – Torna l’alta pressione nei prossimi giorni. Bel tempo sul Lazio. Svolta autunnale da Settembre.

Dopo la veloce fase instabile che ha marginalmente colpito la regione laziale, provocando solo locali rovesci nel romano (dove è stata segnalata anche una tromba marina), l’Italia sarà nuovamente interessata dall’alta pressione, fortunatamente molto meno calda rispetto alle forti ondate africane che ci hanno interessato nelle scorse settimane.
Quindi nuova fase di bel tempo sul Lazio, con sole diffuso e temperature non elevatissime, ma nella norma.

Dai primi giorni di settembre è attesa una netta svolta che ci proietterà nel mese autunnale. Infatti è previsto l’isolamento di una goccia fredda nel cuore del mediterraneo che provocherà la risalita di forti temporali e diffuse precipitazioni su tutta Italia. (Per maggiori dettagli è possibile consultare il nostro editoriale : “Svolta autunnale: in arrivo forte maltempo e anche neve in alta quota” ).

 

Ma ora diamo un’occhiata a cosa dovremo aspettarci su Roma nei prossimi giorni.

Il Meteo di Roma 28 Agosto 2012

Condizioni meteo stabili nella notte; cielo sereno o poco nuvoloso. Durante la mattina condizioni meteorologiche abbastanza stabili; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Alcun rischio di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui.

Temperatura minima di 20 gradi e massima di 30 gradi centigradi.

Il Meteo di Roma 28-29-30 Agosto 2012, previsioni per Mercoledi

Il Meteo di Roma 28-29-30 Agosto 2012, previsioni per Mercoledi

Il Meteo di Roma 29 Agosto 2012

Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; cielo sereno o poco nuvoloso. Le condizioni bariche permetteranno condizioni stabili al mattino; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; cielo sereno o poco nuvoloso. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui.

Temperatura minima di 21 gradi e massima di 32 gradi centigradi.

Il Meteo di Roma 30 Agosto 2012

Meteo stabile nella notte; cielo sereno o poco nuvoloso. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica ma ci aspettiamo temperature alte con punte tra 32.5 e 33.5 gradi centigradi ; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Condizioni meteo stabili in serata e nessun particolare disagio; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi.

Temperatura minima di 22 gradi e massima di 33 gradi centigradi.

Per maggiori dettagli è possibile consultare le previsioni grafiche disponibili su PREVISIONI METEO LAZIO.
Puoi seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO
Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti