Meteo Milano e Lombardia 28-29-30 Agosto: tempo in peggioramento

Meteo Milano e Lombardia 28-29-30 Agosto: tempo inizialmente stabile, grazie all’alta pessione. Giovedì perturbazione in arrivo.

Meteo Milano e Lombardia: tempo buono Martedì e Mercoledi, con caldo moderato

Meteo Milano e Lombardia: tempo buono Martedì e Mercoledi, con caldo moderato

Previsione meteo per la regione: l’alta pressione africana si estende ancora una volta verso Nord fino ad abbracciare l’intera penisola.  Ne risente anche la Lombardia, che vedrà un tempo decisamente stabile nei prossimi due giorni, salvo qualche annuvolamento sui rilievi ma in genere innocuo. Farà anche caldo, e le temperature torneranno a salire, raggiungendo però al massimo i 30-32 gradi. Giovedì invece è atteso un intenso peggioramento con piogge e temporali in arrivo dal pomeriggio sulla regione a partire dai settori più a Nord e ad Ovest, per una perturbazione atlantica accompagna da aria molto fresca. Ecco quindi condizioni di maltempo diffuso e sensibile calo termico fra 30-31 Agosto. Un fine Agosto all’insegna, dunque, dell’instabilità.

Previsione meteo Milano: ecco i bollettini meteo giornalieri per il capoluogo lombardo (DATI MODELLO INMETEO)

Meteo Martedì 28 Agosto: Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Temperatura minima di 19 gradi e massima di 29 gradi centigradi.

Meteo Mercoledì 29 Agosto: Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Temperatura minima di 21 gradi e massima di 31 gradi centigradi.

Meteo Giovedì 30 Agosto: La notte si presenterà tranquilla e stabile; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressocché totale.

Temperatura minima di 22 gradi e massima di 25 gradi centigradi.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti