Piemonte maltempo e temporali in arrivo, farà anche freddo!

Piemonte maltempo forte in arrivo, precipitazioni da domani pomeriggio. Allerta per fenomeni intensi e nubifragi 30-31 Agosto

L’intensa ondata di maltempo ormai confermata interesserà particolarmente le regioni nord-occidentali fra la giornata di domani e almeno fino al 1 Settembre. Il Piemonte vedrà piogge e temporali anche di forte intensità a partire dalle ore centrali di domani, 30 Agosto 2012. Ecco le previsioni più nel dettaglio.

In Piemonte maltempo e forti temporali da domani – le previsioni meteo

Piemonte maltempo e temporali fra 30 e 31 Agosto. Possibili nubifragi e allagamenti

Piemonte maltempo e temporali fra 30 e 31 Agosto. Possibili nubifragi e allagamenti

Giovedì 30 Agosto: il tempo sarà instabile già dal mattino sui rilievi dell’Alto Piemonte, settori occidentali, ad ovest di Torino, con piogge generalmente non forti.  Nel corso del pomeriggio estensione dei fenomeni su buona parte della regione. Maltempo fino a tarda sera con rovesci e temporali specie su Piemonte centro-settentrionale. Precipitazioni probabilmente meno intense su cuneese.

Venerdì 31 Agosto: al mattino possibili schiarite alternate ad annuvolamenti e rovesci sparsi, più asciutto su pianure centro-meridionali; al pomeriggio tempo diffusamente stabile con piogge e temporali maggiormente frequenti su Piemonte meridionale, cuneese. Più asciutto in serata, con temporaneo miglioramento.

Localmente si potranno verificare quindi allagamenti e disagi alla circolazione, raccomandiamo di prestare attenzione a partire da domani pomeriggio e per la giornata di Venerdì 31. Segui gli aggiornamenti anche su facebook 

Sabato 1 Settembre il tempo dovrebbe mantenersi instabile con nuovi rovesci in arrivo nella seconda parte del giorno sulla regione. Segui gli aggiornamenti.

Per un approfondimento sulle temperature vi rimandiamo qui


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia 12 dicembre 2017 : il fiume Parma esonda ed allaga Colorno – FOTO

Maltempo, alluvioni in Emilia : il Secchia fa paura a Modena – Traffico in tilt sulla A22

Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti
INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti