Danni Uragano Isaac – Declassato a Tempesta, causa ingenti danni (video)

Danni Uragano Isaac – Tantissimi danni causato dall’Uragano successivamente declassatoa tempesta tropicale. Ecco i video.

Isaac, che sta mettendo a dura prova Louisiana, Mississipi,Alabama, Texas e Arkansas, è stato declassato oggi a tempesta tropicale e non più uragano di Forza 1 ; i venti della tempesta infatti soffiano ora al di sotto dei 110km\h e ha rallentato la sua corsa.

Nonostante Isaac, abbia diminuito di intensità sta facendo passare momenti di panico alla popolazione e ha causato ingenti danni per una cifra approssimativa di 1,5 miliardi di danni.  La tempesta ha lasciato senza corrente elettrica ben 725 mila persone a causa di un esteso blackout e in queste zone è anche scattato il coprifuoco; chi sarà trovato fuori di casa, per strada, senza un valido motivo, sarà sanzionato o arrestato. Purtroppo Isaac  non ha causato solo danni a cose, ma purtroppo ha causato anche una vittima, un uomo di 36 anni deceduto ad Abelville in Louisiana.

La situazione è davvero critica, più grave di quello che sia la popolazione, che le autorità potessero immaginare.

Il fiume Mississipi ha alzato il suo livello di 2,5 m,  le case sono sommerse dall’acqua, le strade sono fiumi , la gente si rifugia sui tetti per sfuggire all’acqua.  La situazione è veramente tragica e impressionante come mostrano questi video.

Danni uragano Isaac, ecco i video.

  • Immagini raccolte da un notiziario Statunitense, che mostra i danni causati da Isaac

  • Veramente impressionanti le raffiche di vento sollevate da Isaac, strade piene di detriti e il vento diventa un vero pericolo per le persone, come mostra il video seguente…

 

Articolo a cura di Elia Lombardi

 

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti