Previsioni meteo Emilia Romagna: Il tempo previsto per il week end

Previsioni meteo Emilia Romagna: Il meteo previsto per il week end.

A partire dalle prossime ore la ormai tanto annunciata saccatura Nord Atlantica inizierà a lambire le regioni settentrionali. Deboli piogge sono già in atto su tutte il Nord Ovest Italiano. A partire dal primo pomeriggio piogge e temporali andranno via via intensificandosi con tendenza a spostarsi verso le regioni di Nord Ovest coinvolgendo anche  l’Emilia Romagna, la quale però vedrà un più cospicuo peggioramento a partire dalla giornata di domani e per tutto il week end.

Previsioni meteo Emilia Romagna: piogge e temporali diffusi su tutto il territorio regionale.

previsioni meteo emilia romagnaPrevisioni meteo Emilia Romagna Venerdì 31 Agosto 2012: Già dalle primissime  ore del mattino rovesci e temporali interesseranno le zone Ovest della regione e dell’Appenino Tosco-Emiliano, la tendenza sarò ad un lento spostamento e intensificazione dei fenomeni verso le coste della regione. Un parziale miglioramento si avrà a partire dalla serata, ma sarà solo temporaneo. Le temperature saranno in diminuzione e difficilmente supereranno i 25°/26° C di massima.

Previsioni meteo Emilia Romagna Sabato 1 Settembre  2012: La giornata sarà caratterizzata da tempo instabile, si susseguiranno vari passaggi temporaleschi, come  linee di tendenza  uno al mattino presto con graduale miglioramento durante la mattinata e successivo peggioramento a  partire dal pomeriggio fino alla tarda sera. Le temperature saranno in ulteriore  diminuzione e si asseteranno su valori di 23/24°C.

Previsioni meteo Emilia Romagna Domenica 2 Settembre  2012: La giornata  inizierà con condizioni di debole instabilità sparsa, ma a partire dal tardo pomeriggio forti piogge e temporali colpiranno tutta regione e insisteranno fino alla tarda nottata. Di conseguenza  gli accumuli potranno risultare particolarmente  rilevanti. Le temperature saranno stabili  e la ventilazione  da Est-Sud Est.

Tuttavia a causa della persistenza della goccia fredda  nel cuore del Mediterraneo, il tempo sembra  non voler tornare  a migliorare con l’inizio della nuova settimana. Di conseguenza invitiamo i nostri lettori a seguire attentamente i prossimi editoriali che saranno pubblicati in home page.

 

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti