Sicilia maltempo in arrivo: attenzione a possibili nubifragi da Sabato

Sicilia maltempo in arrivo: forti nubifragi saranno possibili dalla giornata di Sabato e per i giorni successivi per una bassa pressione duratura nel cuore del Mediterraneo.

L’ondata di maltempo in arrivo sull’Italia produrrà i suoi effetti anche al Sud Italia a partire da Sabato. Infatti l’affondo della saccatura nell’area del mar Tirreno favorirà un richiamo umido e instabile e quindi la risalita di nuclei instabili sull’asse orientale del vortice ciclonico. Precipitazioni sono attese sull’Isola già dalla notte fra Venerdì e Sabato, ma andiamo a vedere meglio i dettagli

Sicilia maltempo in arrivo da Sabato 1 Settembre

Sicilia maltempo in arrivo da Sabato 1 Settembre

Previsioni Meteo Sicilia maltempo in arrivo da Sabato – Sabato 1 Settembre vedrà un peggioramento significativo sulla Sicilia, si andrà infatti dal sole dei giorni precedenti alle piogge e temporali. Al momento le zone favorite per vedere precipitazioni più intense sono quelle centro-orientali, quindi messinese, catanese, ma non mancheranno i rovesci altrove. Domenica 2 Settembre tempo ancora instabile e perturbato con piogge e temporali sulla Sicilia centro-settentrionale, mentre qualche apertura in più e tempo più asciutto vi saranno sui settori meridionali.

Per le previsioni su modello IMM vedi la pagina Meteo Sicilia


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti