Il Meteo per Sabato 1 Settembre 2012, Instabilità diffusa

Previsioni meteo Sabato 1 Settembre 2012, il maltempo concede una breve tregua, ma i fenomeni torneranno ad intensificarsi dal pomeriggio sera.

Il maltempo è ormai giunto sulla nostra  penisola causando rovesci  e temporali di forte intensità su tutto il Centro Nord. La saccatura Nord Atlantica che lo ha generato sarà ormai evoluta in goccia fredda, questa particolare figura barica determinerà condizioni di instabilità diffusa su tutto il territorio Italiano ancora per molti giorni.

Il Meteo per Sabato 1 Settembre 2012 in Italia: Condizioni di instabilità diffusa da Nord a Sud.

previsioni meteo italia domaniIl meteo per il Nord Italia: Già dalla prima mattinata  deboli rovesci e temporali interesseranno tutto il Nord Italia  dal Piemonte al Veneto. Più colpite risulteranno le regioni di Nord Est ed il Triveneto. Tuttavia dal primo pomeriggio assisteremo ad un’intensificazione dei fenomeni su tutto il territorio e coinvolgendo maggiormente sia il Nord Ovest che l’Emilia. Le temperature saranno in diminuzione e difficilmente si supereranno i 28°C.

Il meteo per il Centro Italia: Da condizioni iniziali di cieli nuvolosi o coperti con associate deboli piogge sparse , passeremo ad un graduale formazione di temporali che interesseranno principalmente le Marche, L’Abruzzo; deboli piogge su Umbria e Lazio. Le temperature saranno in diminuzione e difficilmente si raggiungeranno punte di 27°C. La ventilazione sarà da debole a moderata dai quadranti settentrionali con tendenza a ruotare da Scirocco durante l’arco della giornata.

Il meteo per il Sud Italia: Al Sud Italia molto probabilmente incontreremo la situazione maggiormente perturbata, il fronte freddo che nella mattinata di oggi ha interessato il Nord italia, nel pomeriggio/sera il Centro interesserà nella giornata di domani il Sud apportando rovesci e temporali. In particolar modo su: Sicilia, Nord Calabria, Zone interne della Basilicata e Puglia. Le temperature saranno in diminuzione e i venti deboli o moderati da Maestrale sul Tirreno e da Scirocco lungo L’Adriatico.

Dettagli sulle temperature e sull’evoluzione del tempo sono disponibili su Meteo Italia


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti