Meteo Abruzzo 1-2-3 Settembre 2012 Forte maltempo in arrivo?

Meteo Abruzzo 1-2-3 Settembre 2012 Forte maltempo in arrivo?

webcam san giovanni teatino

www.torevecchiameteo.it

Come stato precedentemente annunciato l’Italia è sotto l’azione di una forte saccatura di aria Nord Atlantica. Già dalla giornata odierna di Venerdì 31 Agosto 2012 rovesci e forti temporali stanno colpendo duramente tutto il Nord e in particolar modo Toscana e Emilia. Il maltempo tenderà a spostarsi verso Sud coinvolgendo le Marche, l’Umbria, il Lazio, la Campania e in maniera più marginale l’Abruzzo, dove, a partire dal primo pomeriggio piogge e temporali andranno ad  interessare sopratutto le zone interne.

 

Previsioni meteo Abruzzo: Andiamo ora a vedere come sarà il tempo che ci aspetta nei prossimi giorni.

previsioni meteo abruzzo

Il tempo previsto per la mattina di lunedì

Previsioni Meteo Abruzzo Sabato 1 Settembre 2012: La giornata di Sabato sarà caratterizzata da condizioni di cielo nuovolosi o molto nuvolosi con associate deboli piogge sparse, a partire dal primo pomeriggio si avrà un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche con possibili rovesci e veloci temporali fino alla tarda notte. Le temperature saranno in diminuzione e difficilmente si supereranno i 29/30°C. I venti saranno inizialmente da deboli a moderati provenienti dai quadranti Settentrionali in rotazione a Scirocco durante il pomeriggio.

 

Previsioni Meteo Abruzzo Domenica 2 Settembre 2012: Anche l’ultima giornata del week end sarà caratterizzata da iniziali condizioni di cieli nuvolosi o coperti con associate deboli piogge sparse, ma con il passare delle ore il tempo tornerà a peggiorare sensibilmente apportando forti rovesci e temporali diffusi su tutto il territorio regionale fino a tarda notte. le temperature saranno in lieve diminuzione e difficilmente si oltrepasseranno i 28/29°C.

Previsioni Meteo Abruzzo Lunedì 3 Settembre 2012: Il tempo durante  la giornata  di Lunedì risulterà tutt’altro che estivo, le  temperature saranno in diminuzione e già a partire dalle prime ore del mattino si avranno deboli piogge e rovesci a macchia di leopardo su tutto il territorio regionale, a partire dal pomeriggio si avrà un intensificazione dei fenomeni.

A causa della particolare configurazione barica (goccia fredda) il tempo di questi giorni risulterà particolarmente variabile, molto probabilmente  l’instabilità ci accompagnerà per  quasi tutta la settimana. Di conseguenza  invitiamo i nostri lettori a seguire attentamente  i prossimi editoriali che saranno pubblicati in home page.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?
L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti