Sisma Filippine ultimi aggiornamenti

Sisma Filippine ultimi aggiornamenti ore 15.40. Tsunami molto pericoloso per le popolazioni locali.

Sisma Filippine – Nel precedente articolo di poco fa vi annunciavamo della fortissima scossa di terremoto avvenuta nell’area delle Isole Filippine. “Una fortissima scossa di magnitudo 7.8 si è verificata poco fa nelle Isole Filippine, precisamente alle ore italiane 14.47.  Il sisma, avvenuto a profondità stimata sui 20 km, è riportato dal sito www.emsc-csem.org. La scossa potrebbe aver recato gravi danni a cose e persone. Inoltre è stato già lanciato uno stato di allerta tsunami per l’area marittima che comprende Giappone, Taiwan, Indonesia, Papa, Nuova Guinea e naturalmente le stesse filippine.”


Sisma Filippine 31 Agosto 2012

Sisma Filippine 31 Agosto 2012

Sisma Filippine ultimi aggiornamenti –Confermiamo l’intensità del sisma, fra i 7.8 e i 7.9 della scala Richter, tuttavia la profondità della scossa dovrebbe essere maggiore, sui 33 km circa.  L’ipocentro è stato localizzato in mare aperto a circa 106 km da Guiuan, 175 km da Mindanao e 749 km a sudest di Manila. Al momento ancora non ci giungono notizie circa feriti o vittime causate dal sisma, ma vi aggiorneremo ulteriormente anche in questo stesso articolo.

Uno ‘tsunami watch’ (allerta onde marittime molto alte) è stato diramato dal centro di monitoraggio del Pacifico anche per le isole Hawaii, che potrebbero essere colpite da un eventuale tsunami generato dal sisma.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti