Forti temporali in Sicilia: colpita in mattinata Palermo (video)

Forti temporali in Sicilia: colpita in mattinata Palermo.

nubifragio a palermo

www.protezionecivile .it

Come abbondantemente annunciato sia nell’articolo con le previsioni testuali che  in quelle grafiche per la giornata odierna, questa mattina la Sicilia e tutto il Sud  Italia sono stati colpiti da forti piogge e violenti temporali. In particolar modo,come  è ben visibile  dall’immaggine radar  della protezione civile, un sistemo temporalesco autorigenerante si è formato questa mattina poco ad Ovest della città di Palermo, con direttrice Ovest–> Est, infatti poco dopo ha investito la città di Palermo generando un vero e proprio nubifragio. Con  il passare  delle ore  il sistema temporalesco ha  acquisito maggiora forza ed estensione andando ad  interessare tutta la fascia costiera e  collinare della Sicilia.

 

Nel frattempo anche in Calabria, Puglia e Basilicata si sono formati forti temporali che tutt’ora stanno interessando queste regioni. Tuttavia a partire dalla tarda serata dovremmo assistere ad un lieve e temporaneo miglioramento. 

Per  rimanere sempre  informati sulle  condizioni meteorologiche  vi consigliamo di seguire attentamente le  previsioni grafiche ed  il nostro editoriale  in home  page. Ecco il video: 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maturità 2018, oggi la prima prova: consigli e dritte

Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

TEMPORALI: potranno essere pericolosi venerdì in Adriatico?
Quando il temporale SCONFINA: il caso di ROMA

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti