Previsioni Meteo Lombardia 3-4-5 Settembre 2012: ancora maltempo e temporali

Previsioni Meteo Lombardia: ancora maltempo e temporali.

goccia fredda

GFS Italia by meteogiornale

La goccia fredda situata approssimativamente sulla Sardegna non vuole perdere forza, anzi fino almeno alla giornata di Martedì continuerà ad apportare maltempo diffuso su tutto il territorio Italiano e quindi anche sul Piemonte. Pare che la  figura barica voglia evolversi in un Tropical Like Cyclon, apportando forti venti e piogge su molte  regioni d’Italia. Per chi è interessato a questo fenomeno può trovare  molte notizie in questo articolo: Tempesta mediterranea in formazione: ma diventerà un uragano?

Previsioni Meteo Lombardia: andiamo ora a vedere come sarà il tempo durante i prossimi giorni.

previsioni meteo lombardiaPrevisioni Meteo Lombardia Lunedì 3 Settembre 2012: 

Da condizioni iniziali di cieli coperti o nuvolosi con associate deboli piogge sparse, passeremo ad un graduale peggioramento a partire dal Sud della regione. Infatti già dalla tarda mattinata piogge e rovesci andranno ad interessare  le  basse pianure Lombarda, con il passare delle ore i fenomeni si estenderanno a tutta la regione fino alla tarda serata. Le temperature saranno in lieve aumento ma comunque molto difficilmente si raggiungeranno i 26°C di massima. 

 

Previsione Meteo Lombardia Martedì 4 Settembre 2012: La giornata di Martedì vedrà un lieve miglioramento, a partire da  iniziali condizioni di cieli nuvolosi o coperti associati a deboli piogge e rovesci, in particolar modo nel Sud della regione. Il tempo tenderà a migliorare gradualmente durante  la giornata con i cieli che  rimarranno poco nuvolosi con associati debolie veloci piovaschi sparsi , più instabile sui monti. Temperature stabili sui valori dei giorni precedenti.

Previsioni Meteo Lombardia Mercoledì 5 Settembre 2012: La giornata di mercoledì vedrà un miglioramento delle condizioni  meteorologiche, tuttavia permane  ancora  molta instabilità legata alla goccia fredda posizionata sul Mediterraneo. Il tempo sarà variabile su tutta la regione  con deboli piovaschi localizzati sulle zone montuose. Temperature stabili o in lieve aumento.

A causa della forte instabilità e variabilità meteorologica di questi e dei prossimi giorni invitiamo i nostri lettori a consultare i prossimi editoriali in home page.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti