Maltempo Liguria: nubifragio a Savona

Maltempo Liguria: nubifragio a Savona, piogge intense in buona parte della regione. Temperature autunnali oggi 3 Settembre 2012

Maltempo Liguria: nubifragio a Savona – Il maltempo sta imperversando sull’Italia centro-settentrionale, e sebbene i fenomeni stiano risultando nel complesso meno violenti del previsto, non mancano diversi nubifragi soprattutto in Emilia Romagna nelle ultime ore, e in Liguria e basso Piemonte, dove si sposta ora il maltempo. In mattinata, poco dopo le 10 un forte acquazzone ha interessato l’area di Savona, compresa la città ligure, che ha visto un accumulo (per ora parziale) sui 20 millimetri. Accumuli localmente maggiori in paesi limitrofi. La pioggia caduta per diversi minuti forte e incessante ha causato allagamenti e disagi alla circolazione stradale, soprattutto nell’area del Lungomare. Ecco un video che ne testimonia l’accaduto.

Maltempo Liguria: Nubifragio a Savona

Maltempo Liguria: Nubifragio a Savona

Fa anche molto fresco sulla Liguria, di fatti le temperature risultano al momento, anche in seguito alle piogge, comprese all’incirca fra i 17 e i 20 gradi centigradi. Dunque una giornata in pieno stampo autunnale. Nelle prossime ore è atteso un miglioramento delle condizioni meteo generale, già in atto ora sulla Liguria di Levante, con i fenomeni che risaliranno verso il Piemonte. Seguiterà però a far molto fresco, con temperature sotto media, intorno ai 20 gradi. Vedi le previsioni meteo Liguria.

Maltempo Liguria: nubifragio a Savona – Video


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Occhio in spiaggia : attenzione alla “Caravella Portoghese”. È velenosa e pericolosa per l’uomo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Brusco peggioramento con temporali e calo termico: il tempo fra Giovedì e Domenica

ALLERTA protezione civile per VENERDI 22 GIUGNO
Meteo a 7 giorni: rinfrescata generale ed instabilità su molte regioni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti