Previsioni meteo Italia 6 Settembre 2012: Maltempo agli sgoccioli

Previsioni meteo Italia 6 Settembre 2012: Maltempo agli sgoccioli.

goccia fredda

www.lammatoscana.it

Situazione barica:  La goccia fredda che  in questi giorni ha arrecato maltempo su tutto il territorio Italiano sta finalmente esaurendosi. Il minimo barico ora collocato di fronte le coste Laziali, transiterà in nottata sulle regioni Adriatiche per esaurirsi lentamente nel basso Adriatico. Di conseguenza il tempo migliorerà in nottata lungo le regioni dell’alto Tirreno mentre si avrà un ulteriore peggioramento lungo le regioni Adriatiche e al Sud. Tuttavia dalla giornata di Venerdì assisteremo ad un netto miglioramento lungo tutta la penisola.

 

Previsioni meteo Italia Giovedì 6 Settembre 2012: Instabile sulle Adriatiche migliora al Nord.

previsioni meteo italia domani Previsioni meteo Italia Giovedì 6 Settembre 2012 al Nord:

La giornata sarà caratterizzata da condizioni di cielo nuvoloso o poco nuvoloso con maggiori addensamenti al Nord Est dove potranno verificarsi deboli e veloci rovesci. Con il passare delle ore  la situazione  tenderà a migliorare. Le temperature saranno stabili o in leggera diminuzione e la ventilazione moderata  da Nord Est.

Previsioni meteo Italia Giovedì 6 Settembre 2012 al Centro: La giornata al centro sarà caratterizzata ancora da tempo instabile e perturbato. Già a partire dalla prima mattina rovesci e temporali colpiranno in particolar modo la bassa Emilia, le Marche, l’Abruzzo e il Molise; con maggiore interessamento delle coste. Migliora sul Lazio. Temperature in lieve diminuzione e ventilazione  proveniente dai quadranti settentrionali. A partire dal pomeriggio migliora su Emilia e Marche.

Previsioni Meteo Italia Giovedì 6 Settembre 2012 al Sud:  Anche al Sud la giornata di Giovedì risulterà piuttosto instabile. Già a partire dal primo mattino pioggia e rovesci su Campania e Calabria Tirrenica, Nord Puglia e zone interne della Basilicata. A partire dal pomeriggio il tempo peggiorerà su tutto il meridione con rovesci e temporali diffusi. Temperature in lieve diminuzione.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti