previsioni meteo italia Mercoledì 5 settembre 2012: forte maltempo sulle centrali

Previsioni meteo Italia Mercoledì 5 Settembre 2012, forte maltempo sulle centrali.

Analisi barica: La goccia fredda che ha generato il forte  maltempo di questi giorni si sta lentamente colmando, tuttavia, secondo i dati attuali il minimo pressorio dovrebbe stazionare ancora giorno tra l’alto Tirreno e la Sardegna, per poi passare sulle regioni centrali ed esaurirsi completamente nel basso Adriatico. Assisteremo ad un graduale miglioramento sul Nord Italia e a condizioni di tempo instabile su tutto il Centro Sud, in particolar modo verranno interessate  anche le regioni Adriatiche del Centro.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 5 Settembre 2012: Rovesci e temporali diffusi.

previsioni meteo italia 5 settembre 2012

Previsioni meteo Italia 5 settembre 2012

Previsioni meteo Italia Mercoledì 5 Settembre 2012 al Nord: La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni iniziali di cieli nuvolosi e coperti sul Nord ovest e di piogge e temporali sull’Emilia e basso Veneto. A partire dalla tarda mattinata  assisteremo ad un graduale lieve miglioramento con il passare delle ore. Deboli rovesci e veloci temporali potranno svilupparsi nel pomeriggio tra Veneto, Trentino e bassa Lombardia, in spostamento a partire dalla serata sulle zone centrali dell’Emilia. Le temperature saranno stabili e la ventilazione debole dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 5 Settembre 2012 al Centro: Già a partire dalla mattinata rovesci e temporali colpiranno le regioni centrali che si affacciano sul Tirreno, in particolar modo Lazio. Nuvoloso lungo le coste Adriatiche con deboli piogge  lungo la fascia Appenninica. Tuttavia a partire dal primo pomeriggio assisteremo ad un graduale intensificazione dei fenomeni su tutte le regioni centrali: rovesci e temporali diffusi interesseranno il Lazio e il basso Tirreno, l’Abruzzo, le Marche e la bassa Toscana. In nottata è previsto un ulteriore peggioramento sulle regioni Adriatiche.

 Previsioni meteo Italia Mercoledì 5 Settembre  2012 al Sud: Già dalle prime ore del mattino rovesci e temporali colpiranno la Campania, variabile altrove e lungo le regioni adriatiche. Con il passare delle ore deboli piogge e rovesci si estenderanno su tutto il basso Tirreno e Nord della Puglia, in serata assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà in particolar modo sulle regioni Tirreniche. Temperature stabili e ventilazione da Libeccio sui mari ad Occidente e da Scirocco lungo l’Adriatico.

Seguici sulla nostra fanpage www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti