Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012

Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012 – trema ancora la Calabria, questa volta con una scossa nel crotonese, avvertita dalla popolazione.

Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012 – Una scossa di terremoto moderata, di magnitudo 3.2 della scala Richter si è verificata questa notte, alle ore 5 del mattino, in mare a pochi chilometri da Crotone, in Calabria. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione locale, in provincia di Crotone, data l’entità della scossa, anche se la profondità della scossa stimata attorno ai 22 km ne ha attenuato la percezione. Non si segnalano danni a cose e persone.

Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012- epicentro in mare a pochi chilometri da Crotone

Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012- epicentro in mare a pochi chilometri da Crotone

L’ingv, istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, affermare che la scossa di Magnitudo 3.2 si è verificata alle ore 05.09 di oggi 5 Settembre 2012 nel distretto sismico del Crotonese. L’unico comune nel raggio dei 20 km è proprio quello di Crotone. Profondità del sisma: 22.2 km. Ricordiamo che Il terremoto è stato localizzato con i dati delle stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (quadrati). La localizzazione epicentrale riportata nella figura e’ quella rivista dagli operatori della Sala Sismica dell’INGV e comunicata al Dipartimento di Protezione.

Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012 – segui gli aggiornamenti anche sulla pagina facebook (nostro partner) GEOFISICAINFO

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Ultimissime METEO delle 12…
Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti