Meteo Abruzzo 8-9-10 Settembre 2012, torna il caldo?

Meteo Abruzzo 8-9-10 Settembre 2012, torna il caldo?

webcam san giovanni

www.sangiovannimeteo.it

Dopo una prima fase di Settembre fortemente perturbata causata da una forte ciclogenesi Mediterranea, un promontorio di alta pressione è tornato a far visita all’Italia. Questo promontorio garantirà temperature gradevoli e giornate soleggiate soprattutto al Centro Sud, il Nord sarà sotto l’influsso di deboli correnti zonali che potranno innescare qualche debole pioggia o rovescio in particolar modo lungo la fascia Alpina e lungo l’Appenino.

 

Meteo Abruzzo: che tempo aspettarsi per il week end e inizio settimana?

previsioni meteo abruzzoMeteo Abruzzo Sabato 8 Settembre 2012: La giornata di Sabato sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato, deboli annuvolamenti in corrispondenza dei principali rilievi. Le temperature saranno in lieve  aumento, nelle principali valli e nelle zone  interne si potranno raggiungere picchi massimi di 27°C. La ventilazione  sarà moderata da Nord  lungo le coste.

Meteo Abruzzo Domenica 9 Settembre 2012: Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da  condizioni di tempo stabile e soleggiato per gran parte della giornata, deboli addensamenti potranno verificarsi solo lungo l’Appennino. Le temperature  sarnno in ulteriore lieve aumento e si potranno raggiungere picchi massimi di 28/29°C in città come Sulmona. La ventilazione sarà  debole  proveniente dai quadranti settentrionali.

Meteo Abruzzo Lunedì 10 Settembre 2012: Nella giornata di Lunedì assisteremo al passaggio di un debole  cavo d’onda ciclonico,   di conseguenza da iniziali condizioni di cielo sereno durante  la mattinata, passeremo alla formazione  di rovesci e temporali nelle zone  interne in estensione verso le zone collinari. Le temperature saranno in lieve  aumento e non si escludono punte  di 30°C nelle zone  interne.

 

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti